mollo_0612

The Ice Challenge 2020 scalda i motori. Il 5-6 gennaio il primo round a Pragelato.

The Ice Challenge 2020 sta per tornare protagonista dell’inverno. La fortunata ed apprezzata serie realizzata da BMG Motor Events in collaborazione con Yokohama Italia si appresta a vivere una stagione particolarmente intensa, ancora una volta valida come Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio.

Dopo il grande successo di pubblico e adesioni della passata stagione, lo staff organizzativo ha messo in piedi un calendario a dir poco elettrizzante con sei appuntamenti, due dei quali all’estero, che si preannunciano spettacolari e tutti da seguire. The Ice Challenge sarà aperto a vetture da rally, vetture prototipo elaborate a due e quattro ruote motrici e a monoposto kart-cross come definito dal regolamento di settore della Federazione ACI Sport per la velocità su ghiaccio, disponibile sul nuovo sito www.icechallenge.it da poco online.

La stagione 2020, che ha già raccolto grande interesse sia in Italia che all’estero, aprirà le iscrizioni tra pochi giorni con la pubblicazione dei moduli e del regolamento 2020 completo. Lo svolgimento dei weekend seguirà ovviamente la tradizione: i concorrenti si sfideranno singolarmente contro il cronometro in più manches che genereranno la classifica dei round e del campionato. Ogni weekend si concluderà poi con la gara spettacolo extra classifica “Master King” dove i piloti si confronteranno in appassionanti sfide corpo a corpo.

Importante attenzione riservata al pubblico. BMG Motor Events sta infatti lavorando in queste ore per definire i dettagli di una importante novità che arricchirà ciascun appuntamento di ulteriore spettacolo ed intrattenimento.

L’inizio ufficiale di The Ice Challenge 2020 sarà subito dopo le festività natalizie, con il weekend inaugurale a Pragelato in programma dal 4 al 6 gennaio. L’appuntamento coinvolgerà anche la località torinese in una vera e propria festa dedicata all’unico campionato neve-ghiaccio d’Italia. Sabato 4 sarà presentato ufficialmente il campionato, mentre la sfida agonistica si animerà domenica e lunedì. La stagione proseguirà poi in altri cinque round che includeranno lo scenografico tracciato di Livigno (11-12 gennaio), la new entry Cervinia (18-19 gennaio), un secondo weekend a Pragelato su pista inversa (15-16 febbraio) e un doppio appuntamento sulla tecnica pista francese di Serre Chevalier, protagonista l’8-9 febbraio e poi per il weekend conclusivo in programma il 23 febbraio.

Le condizioni meteorologiche, alle quali The Ice Challenge è ovviamente molto legato, sono per ora particolarmente favorevoli, con un perfetto clima invernale che ha già portato la neve su tutti i tracciati, alcuni dei quali come Livigno che hanno già toccato il record di innevamento rispetto alle ultime stagioni. Premesse davvero interessanti che lasciano presagire ad un 2020 spettacolare.

Aggiornamenti e dettagli saranno resi disponibili sia attraverso il nuovo sito web, dove è possibile lasciare il proprio indirizzo email per ricevere la newsletter ufficiale The Ice Challenge, sia sui canali social ufficiali @theicechallengerally Facebook e Instagram.
The Ice Challenge 2020 | Calendario
5-6 gennaio – Pragelato
11-12 gennaio – Livigno
18-19 gennaio – Cervinia
8-9 febbraio – Serre Chevalier (FRA)
15-16 febbraio – Pragelato Reverse
23 febbraio – Serre Chevalier (FRA) Reverse