ACI_Milano_3010

MILANO, G. LA RUSSA (ACI): “CITTÀ AVRÀ MONUMENTO AD ASCARI, RICONOSCIMENTO A GRANDE CAMPIONE. DOVEROSO OMAGGIO DI AC MILANO PER PILOTA CHE HA ONORATO L’ITALIA CON DUE TITOLI MONDIALI DI F.1”.

“Sono particolarmente felice della decisione del Comune di Milano e della Sovraintendenza di accogliere l’offerta dell’Automobile Club Milano di realizzare – senza costi per l’Amministrazione comunale – un monumento dedicato al pilota e Campione del Mondo di Formula 1 Alberto Ascari. Il monumento ad Ascari, che sarà posto nell’omonimo largo, vuole rendere indelebile il ricordo di uno sportivo milanese che con le sue vittorie ha contribuito a tenere alto il prestigio italiano nel mondo”.

Lo dichiara Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano, dopo l’ok ricevuto dalla Sovrintendenza, dalla Commissione del Paesaggio e dal Municipio 6 di Milano alla posa del monumento in largo Ascari a Milano, quartiere Romolo.

“Ascari è l’ultimo italiano ad avere vinto il titolo iridato della Formula 1 ed è l’unico ad averlo vinto due volte. Giusto che Milano, sua città natale, lo ricordi in modo adeguato” ha concluso La Russa.