carraro_0606

Trofeo di Marca per Carraro e Silotto

Finalmente è arrivato il momento del Rally della Marca, gara clou per le corse su strada del veneto ma soprattutto per la provincia di Treviso che ogni anno resta affascinata dal passaggio dei protagonisti di questa disciplina motoristica. Di sicuro rilievo la partecipazione dell’equipaggio veneziano Mirko Carraro e Denis Silotto, oltre che piloti anche promotori di una particolare iniziativa sportiva, come ci spiega direttamente Mirko: “in questi anni abbiamo corso con tante macchine, ma quella più sincera e divertente è la Clio Williams di gruppo FA7, potente e guidabile. Così con un gruppo di amici e “sponsor fornitori” abbiamo deciso di creare “Tofeo Clio di Marca”, un premio speciale per questa categoria per portare ancora più in luce il valore del territorio. Infatti a fine gara verranno consegnati dei premi enogastronomici di prodotti tipici locali, vino, formaggi, salumi… in modo che ogni equipaggio quando rientra a casa si possa portare con se un pezzetto di Marca Trevigiana. Per capire ancora di più il valore goliardico della nostra gara, in alcune prove speciali verranno attribuiti ulteriori premi, ma non necessariamente al primo classificato, bensì al secondo, terzo o altro che comunque decideremo venerdì prima di partire. Un valore aggiunto in una gara che per noi è fantastica, sia a livello territoriale che organizzativo.”

Il Rally della Marca è la prima gara del Trofeo Rally Asfalto girone “B” e ancora una volta i numeri danno ragione all’organizzazione, con ben 63 equipaggi iscritti con 9 WRC e 9 S2000 a farla da padrone.

Leggermente modificato il percorso di gara, principalmente la partenza spostata in centro a Valdobbiadene così da raggiungere più rapidamente la prima prova speciale, la PS spettacolo “Zadrarig” che si correrà venerdì sera dalle ore 20.50.

Le prove speciali del sabato invece saranno 8, con 3 passaggi sul “Tomba” e “Cesen”, mentre 2 si svolgeranno sulla ritrovata prova di “Castelli”. Per l’arrivo non poteva mancare lo splendido scenario di Piazza dei Signori a Treviso previsto per il primo equipaggio alle ore 18.30