CLASSIC_0606

Assalto storico ad Imola

Il circuito di Imola è pronto ad accogliere questo fine settimana le centinaia di vetture storiche che si sfideranno sui saliscendi romagnoli alla caccia delle vaie coppe messe in palio per questo evento dai toni mondiali, con la partecipazione, oltre ai tantissimi europei, anche a degli equipaggi colombiani e statunitensi. Unico comune denominatore la passione per le vetture datate, quelle che in qualche modo hanno fatto la storia del motor sport nel secolo scorso.
Dalle Formula 1 degli anni 70 come Brabham, Surtees, Williams, Arrows nell’Historic Formule One, fino alle GT degli anni 60 che partecipano alla Sixtie’s’ Endurance, con un passaggio nella storia nazionale con il Trofeo Nastro Rosso dedicato solo alle vetture italiane.
Spettacolo a non finire per la Classic Endurance Racing che nel tempo è riuscita a radunare al via ben 51 vetture suddivise in 2 classi in base alla cilindrata.
Al via di questa grandiosa manifestazione sportiva anche il Team Form con Fabio e Alex Valle che affronteranno proprio la gara endurance con la Lancia Beta Montecarlo griffata Martini Racing.
Per il team trevigiano non si tratta di una prima apparizione a questo evento visto che proprio lo scorso anno sono stati protagonisti sul circuito Enzo e Dino Ferrari sempre con la stessa vettura per tutta la prima parte della gara, per poi doversi ritirare per problemi meccanici. 12 mesi fa però la Lancia Beta era ancora in fase di restauro e non tutto girava alla perfezione, ma da metà dello scorso anno la vettura ha cominciato a dimostrare la sua affidabilità ottenendo varie vittorie.
Adesso il Team Form è chiamato a rimettere in ordine la situazione con la sfortuna ribaltando il risultato mancato lo scorso anno e le potenzialità per riuscirci ci sono tutte.
Per chi volesse seguire le gare direttamente in circuito il Team Form accenderà i motori sabato alle 13.35 e alle 16.55 con due turni da 30 minuti per le prove libere e la qualifica 1, mentre domenica alle 10.10 la qualifica 2 sempre da 30 minuti. La gara da 1 ora invece scatterà alle ore 17.35