agostini_1805

AGOSTINI “VOLA” A MISANO E CENTRA LA POLE CON ROVERA E MOISEEV NEL SECONDO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE

Dalla vittoria ottenuta due settimane fa a Vallelunga nel round inaugurale della serie Sprint alla pole di Misano, che questo weekend ospita il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

“Vola” Riccardo Agostini, nelle qualifiche di oggi il più veloce con la Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport. Il padovano, nella sua sessione, ha stabilito il migliore responso in assoluto di 1’34″075, relegando a quasi mezzo secondo Jeroen Mul (Lamborghini).

Bene ha fatto anche il suo compagno Alessio Rovera, leader nella Q3 con la pista bagnata e le gomme da asciutto, mentre il “gentleman” Alexander Moiseev (con il quale i due italiani si alternano al volante della vettura tedesca) si è ben comportato chiudendo undicesimo il primo turno. E Alla fine, tenendo conto della somma di tutti i tempi, il verdetto è stato quello vincente.

Dopo avere iniziato a Monza, un mese fa, con il podio della PRO-AM, l’equipaggio della squadra emiliana punta adesso ancora più in alto. Domani alle ore 14.40 il via della gara di tre ore, con la diretta su AutoMoto TV (canale 228 di Sky) e in live streaming su www.raiplay.it e www.acisport.it/cigt. Lunedì alle ore 17.10 la differita su RaiSport. E intanto, alle 18.30 di questo pomeriggio, Agostini sarà intervistato in diretta nel TG Sport di Rai 2.