pera_1904

DOPO IL PODIO AL PAUL RICARD PER RICCARDO PERA SI APRONO LE PORTE DEL MONDIALE GT ENDURANCE CON LA PORSCHE RSR DEL TEAM DEMPSEY-PROTON

Riccardo Pera, rivelazione nel Gran Turismo 2018 e portacolori della Scuderia Mistral Racing, è stato chiamato alla partecipazione del Mondiale GT Endurance nella pista di Spa-Francorchamps dal 3 al 5 Maggio prossimi.

La squadra Porsche crede nei giovani talenti e lo dimostra con i fatti premiando le qualità velocistiche del marliese Riccardo Pera, iscrivendo il toscano con la 911 RSR ai nastri di partenza della prossima gara nel WEC-Mondiale Endurance dal 3 al 5 Maggio. Nella pista di Spa-Francorchamps, infatti, Riccardo dividerà la vettura tedesca con gli altri due piloti Ried e Campbell nella competizione di durata, dopo aver ottenuto un convincente podio nell’Europeo ELMS al Paul Ricard Domenica scorsa. Pera aveva già vinto in Belgio lo scorso anno al suo debutto con la Porsche nella serie internazionale e la rinnovata partecipazione al Mondiale farà salire le quotazioni sul talentuoso pilota italiano. I vertici del team “Dempsey Proton Racing” hanno deciso velocemente la nuova formazione per Spa e sono sicuri del potenziale della squadra con questa formazione. Riccardo ha convinto i vertici del team tedesco proprio in gara al Paul Ricard, dove ha conquistato la pole position ed il miglior piazzamento tra le Porsche presenti. Inoltre in Francia, quando è entrato in pista nel secondo turno per circa due ore di guida, è riuscito a rimontare dalla quarta posizione fino alla seconda piazza per poi lasciare al compagno di squadra Cairoli l’ultimo stint ed il podio finale.

“Sono felicissimo per questa promozione e ringrazio il team Dempsey-Proton per la fiducia che ha nei miei confronti – ha dichiarato Riccardo – il mio obiettivo sarà quello di portare un valido aiuto alla squadra anche nel Mondiale. L’anno è iniziato con il piede giusto e sono sicuro che questa nuova esperienza mi darà la possibilità di dimostrare tutto il mio valore oltre alle gare dell’Europeo, che rimangono il mio principale obiettivo per il 2019.