suzuki_2505

SHAKEDOWN, PRESENTAZIONE SUZUKI – BRC E PROVA SPETTACOLO

Inizia questa mattina, con le verifiche e lo shakedown, la due giorni del Rally della Lanterna. A Genova e nel suo entroterra in Valtrebbia, Valfontanabuona e Valbrugneto c´è fermento ed il quartiere fieristico della “Superba” sta diventando il centro nevralgico della manifestazione. L´attesa è incentrata su gli eventi in programma a fine giornata, quando sarà presentata in anteprima la prima auto da rally alimentata a gas GPL, a cura di BRC Racing Team e Suzuki e, soprattutto per lo show serale al Palasport.

La Suzuki Swift Sport 1600 rappresenta una prima internazionale di grande rilievo sportivo. BRC Racing Team, emanazione sportiva di BRC Gas Equipment, ha scelto la compatta della Casa di Hamamatsu per debuttare nella Suzuki Rally Cup lanciando la sfida alle vetture tradizionali, portando una nuova prospettiva ecologica nelle competizioni rallystiche.

Ed il management di Suzuki Italia si è dimostrato da subito disponibile ad affiancare il progetto dell´azienda di Cherasco aprendo una variante al regolamento del monomarca -permettendo agli equipaggi delle Swift Sport 1600 di concorrere per le classifiche e per il montepremi – come i tecnici CSAI hanno prontamente provveduto alla costituzione della fiche tecnica: documento che consta di ventidue pagine, suddiviso in più sezioni che Gianpiero Chiapella e Ezio Adamo hanno definito estremamente interessante.

La prima pagina della Fiche è pubblicata nella sezione Informazioni ai partecipanti del sito relativo al Trofeo Rally Asfalto.