pavan_0802

TRASFERTA VALENCIANA PER IL TEAM DRIVER NELLA IAME WINTER SERIES.

Smaltito il freddo patito nel gelido week end di Adria della WSK Super Master Series il Team Driver di Devid De Luchi si è spostato nella più mite Spagna, per la precisione a Valencia, per disputare la Winter Series che farà da preludio alle quattro prove previste dal calendario 2019 della IAME Euro Series. Per questa “anticipazione” della stagione europea della serie organizzata dal motorista italiano, il team veneto ha deciso di schierare Pavan, Trentin e Dal Col e la new entry Tiziano Monza nella categoria X30 Mini mentre nella X30 Senior saranno impegnati in pista Fluxa e Caglioni. 6 piloti dunque che punteranno a fare risultato in entrambe le categorie in un evento che ha raccolto moltissimi iscritti (quasi 200) provenienti da tutta Europa. Occhi puntati soprattutto su Pavan, Trentin e Caglioni che hanno tutti e tre l’esperienza per poter puntare al podio della loro categoria dopo essere già stati nel recente passato grandi protagonisti della serie tricolore IAME oltre che della International Final 2018.

Devid De Luchi: “Questa Winter Cup ci servirà a prendere le misure per la Euro Series dove vogliamo assolutamente primeggiare. I nostri piloti si sono preparati al meglio e alcuni hanno già corso le gare WSK di inizio anno per cui siamo convinti che possano subito fare bene. Ci sono moltissimi iscritti in ogni categoria e la pista è nuova per tutti i nostri piloti. Lavoreremo come sempre molto duramente per cercare di portare a casa i risultati alla fine del week end.”
Il programma della Winter Series di Valencia inizia questa mattina con la disputa delle sessioni di prove libere alle quali faranno seguito, nella giornata di domani, ulteriori due sessioni di prove libere e le qualifiche. Sabato sarà la volta delle manche di sfida mentre Domenica il gran finale con l’eventuale repechage, le Pre Finali e le Finali. Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato (www.iameeuroseries.com) e visitare la sezione LIVE Timing & LIVE TV.