paolinelli_1112

Doppia sfida pisana per Maranello Corse

Al rally day toscano, la scuderia emiliana si presenterà domenica prossima con il marremmano Emanuel Forieri (Renault Clio – S1600) e con il lucchese Nicola Paolinelli (Peugeot 208 – R2B; foto Thomas Simonelli): per entrambi, nel mirino c’è un piazzamento d’alta classifica.

Saranno due gli equipaggi schierati da Maranello Corse al rally day di Pomarance: al rally day pisano, la scuderia modenese presenterà il maremmano Emanuel Forieri (con Marco Lupi) ed il lucchese Nicola Paolinelli (con David Castiglioni). Un tandem di tutto rispetto, pronto a dare battaglia in una gara solitamente frequentata da parecchi dei piloti di riferimento della regione.

Forieri disporrà di una Renault Clio di classe S1600 preparata da MM Motorsport, con la quale darà battaglia per chiudere tra i migliori dieci e togliersi un’altra soddisfazione dopo la buona prestazione firmata nella gara di casa dello scorso mese. Nicola Paolinelli, invece, metterà le mani sul volante della Peugeot 208 di classe R2B, sempre allestita dal team di Porcari: nel suo caso, oltre ad un arrivo nel gruppo dei migliori, l’obiettivo sarà il primato di classe. Il lucchese tornerà sulle strade di Pomarance a distanza di nove anni dall’ultima apparizione, conclusa anche allora con una vittoria di classe.

Il Rally Day di Pomarance si disputerà dalle 8.30 alle 16.00 di domenica: 211 i chilometri totali, poco meno di 36 quelli cronometrati, suddivisi per le abituali sei prove speciali.