vedovati2018_1910

3° SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE – APERTURA ISCRIZIONI

Venerdì 19 ottobre aprono le iscrizioni allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, in programma il 17 e 18 novembre all’Autodromo Monza Eni Circuit con il consueto programma concentrato nel weekend: shakedown nella giornata di sabato e quattro prove speciali disegnate all’interno del circuito alla domenica.

Da quest’ anno gli organizzatori proporranno ai concorrenti un montepremi. Il primo classificato della categoria Under 25 riceverà l’iscrizione gratuita al successivo Monza Rally Show (nella classi accettate dalla gara) e due pneumatici Pirelli. Due pneumatici Pirelli in regalo, inoltre, per i vincitori delle classi R5, R4, R3, R2 e R2 Under 25.

L’apertura delle iscrizioni, è fissata, come detto, per il 19 ottobre (chiusura il 9 novembre). Il programma dell’evento: dalle 9.30 di sabato 17 novembre sono previste le verifiche sportive e tecniche, dalle 13 lo shakedown (facoltativo a pagamento). Alle 15.30 (con vetture stradali), spazio alle ricognizioni. La giornata si chiuderà alle 18 con il briefing. Il giorno dopo la corsa scatterà alle 8.01 con la partenza e, pochi minuti dopo, con la prima prova speciale. I tratti cronometrati sono previsti alle 8.08, 10.41, 13.07, 15.40. Al termine, la premiazione nella sala stampa dell’autodromo.

Una gara in costante crescita e che si è ritagliata un ruolo sempre più importante nel panorama dei rally in pista del nostro Paese. Una competizione che nelle sue prime quattro edizioni (l’esordio è stato nel 2012) è stata proposta in versione “ronde”, mentre nel 2016, in seguito alla variazione di regolamenti da parte della Federazione, è diventata un rally in circuito.

Per ulteriori informazioni consultare il sito

http://www.vedovaticorse.com/specialrallycircuit/