ANDOLFI_1605

IL TROFEO RENAULT TWINGO R2 SI APPRESTA A VIVERE IL TERZO ATTO STAGIONALE

Debutto sulle strade bianche per il maggior trofeo di casa Renault; sette New Twingo pronte a darsi battaglia nei dintorni di Cingoli: Andolfi intenzionato a tenere lo scettro dello Junior. l terzo episodio di un ravvivato Campionato Italiano Rally coinciderà anche con il terzo appuntamento stagionale del Trofeo Renault Twingo R2 Gordini Top, il monomarca principe della casa francese. Al 19° Rally dell’Adriatico infatti, i giovani piloti delle New Twingo si affronteranno per la prima volta sulle strade sterrate che per conformazione e tipologia, aiutano a rendere incerto il pronostico pre-gara di un monomarca ancora tutto da decifrare; dopo le due gare iniziali il leader è il ligure Fabrizio Junior Andolfi che con due secondi posti guarda tutti dall’alto in basso anche all’interno del Campionato Italiano Junior dove le piccole Twingo R2 si sono già tolte parecchie soddisfazioni.

Al Ciocco ed al 1000 Miglia, oltre alle brillanti prestazioni del pilota della Sprintweek sono emersi in maniera indiscutibile i valori del piacentino Carella (Piacenza Rally) e del piemontese Tassone (Zerosette) ma all’Adriatico potrebbe esserci l’acuto del finnico Pajunen (Meteco), unico vero esperto dei fondi sdrucciolevoli tra i piloti in lizza per il successo finale. Non solo però perché il piemontese Alessandro Bosca (Meteco) ed il bresciano Arici (NDR), autori di un buon avvio di stagione, sono chiamati ad una prova importante per confermarsi nel lotto dei primi così come il emiliano  Arati, riscattatosi al 1000 Miglia dopo il Ko del Ciocco.

Con una Renault Clio Rs poi, in gara con il numero 53, troveremo il reggiano Ferrarotti (Best Racing Team)  che continuerà la rincorsa al tricolore produzione pur non godendo della priorità acquisita lo scorso anno, data la classe di appartenenza.

La gara maceratese partirà da Cingoli venerdì 18 maggio alle ore 15:31 e prevede quattro prove speciali da quaranta chilometri totali per la prima tappa. Nella giornata di sabato altri sei stage porteranno l’ammontare a centoventi. L’arrivo è programmato nella Piazza Vittorio Emanuele II di Cingoli per le 19:20