pedro_1505

Team Bassano: Rally 1000 Miglia e anteprima “Città di Bassano

Il Team Bassano torna dal Rally 1000 Miglia Storico con una serie di importanti risultati tra i quali la vittoria nella classifica dedicata alle Scuderie e il consolidamento della prima posizione nel Trofeo Csai ad esse dedicato! Grandi protagonisti sono stati “Pedro” e Marco Verdelli, che alla prima esperienza con una Lancia Stratos hanno affrontato la gara con decisione mettendosi subito in evidenza con lo scratch nella ripetizione della “Muratello”; purtroppo un problema di temperature elevate ha dapprima rallentato la corsa del bresciano e poi costretto ad una penalità di settanta secondi che è costata due posizioni nell’assoluta terminando al quinto posto. Meritata comunque la vittoria della classe 4-2500 e il secondo posto di 2° Raggruppamento. Ancor più sfortunata la prestazione dell’altra Lancia Stratos, quella di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi, subito rallentata da un problema elettrico. Nella seconda parte di gara problemi di alimentazione e una penalità di trenta secondi ad un c.o. hanno pesantemente condizionato la gara del duo marosticense che si consola col secondo di classe.
Secondo di classe, la  combattuta 2-2000, anche per l’Opel Kadett di Giampiero Carissimi e Andrea Cecchi che nulla hanno potuto contro la BMW 320 di Diana in stato di grazia. Arrivano comunque punti importanti per consolidare e rafforzare le posizioni in Campionato e nei Trofei.
Nella classe più numerosa, la “oltre 2500″ Gruppo 4 del 3° Raggruppamento, erano quattro le Porsche 911 SC al via; ottavo posto per Luigi Rocchetto e Mastella, nono per Roberto Lumini ed Erika Zoanni e finalmente all’arrivo anche quella di Luigi Alberti e Flavio Sella, undicesimi. Puntavano molto sulla gara di casa Roberto Montini e Claudio Soragni, ma la rottura del cambio li ha costretti al ritiro. Gara sfortunata anche per il figlio di Roberto, Nicholas che è stato appiedato dalla rottura di un semiasse dell’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 che condivideva con Michele Ognibeni.
Gara no per Marco e Luciano Morandi costretti al ritiro per la rottura di un semiasse della loro Lancia Fulvia HF Gruppo 4. Nella stessa classe Ernesto Ziglioli ed Ulisse Stradiotti si consolano col secondo posto dopo una gara tribolata.
Soddisfazioni sono poi venute dal Trofeo A112 Abarth che ha visto la vittoria di Santagiuliana – Zoso e la conquista della classifica assoluta da parte del duo rosa Meggiarin – Ferro; tutti i dettagli nel comunicato relativo al Trofeo.
Sabato prossimo si correrà il 7° Rally Storico Città di Bassano nel quale Basso – Scattone che partiranno col numero 1 sulle fiancate della Porsche 911 RSR se la dovranno vedere con un nutrito numero di pretendenti alla vittoria. Puntano in alto anche Zanon – Crivellaro sempre più a loro agio con la Porsche 911 RSR. Interessante anche la sfida in classe 2-2000 tra le Opel Kadett Gt/e di Longo – Mazzocco, Scalabrin – Zuliani, Nerobutto – Cerato e la Fiat 131 Racing di Bonollo – Sella. Esordio assoluto per la nuova BMW 2002 di Vettore – Berti e prima gara della stagione per la Fiat 124 Abarth di Rocchetto – Istel. Oltre ai sedici equipaggi in gara nel rally, altri dodici saranno impegnati nell’annessa regolarità sport “Coppa Città di Bassano”.

immagine fornita dall’agenzia Poci’s

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com