Secci_1505

Buon esordio in salita per Michele Secci e la Butterfly Motorsport

Questo fine settimana si è svolta la 31^ edizione della San Gregorio – Burcei, organizzata dall’Automobile Club di Cagliari, la più antica manifestazione sarda di velocità in salita. Anche quest’anno, come nel 2011, si è corso su asfalto asciutto, con temperature estive, e la competizione prevedeva un percorso della lunghezza di poco superiore ai 7 Km da ripetersi due volte la domenica, con due turni di prove ufficiali al sabato.

Michele Secci (Citroen C2), pilota Butterfly Motorsport, affronta solo una delle due salite consentite il sabato, ma si è subito distinto, segnando un invitante 2° posto di Classe e Gruppo e la 18^ posizione assoluta.

Domenica mattina Gara 1 da inizio alle “ostilità”. Michele Secci, fa segnare il 32° tempo assoluto e mantiene la 2^ posizione di classe e Gruppo. In Gara 2 Secci migliora il tempo di quasi due secondi migliorando la classifica generale della prova piazzandosi 30° assoluto.

La classifica finale per somma dei tempi, lo vede classificarsi 33° assoluto 2° di Gruppo e 2° di classe.

“Sono contento del risultato ottenuto alla prima gara di quest’anno, che mi ha visto fare un’ottima prova cronometrata al sabato. La domenica non ero in perfetta forma fisica e anche per il forte caldo, non sono riuscito ad affrontare con la giusta concentrazione la prima delle due salite. Gara 2 l’ho affrontata in piena sicurezza visto il risultato conquistato. Ringrazio Rorallysport per la preparazione sempre perfetta della vettura”.