image002_1505

NEW MEDIA GROUP – TRT – Rally dell’Adriatico

Il Trofeo Rally Terra 2012, con la sua seconda prova, il 19° Rally dell’Adriatico che si correrà il prossimo fine settimana nell’entroterra anconetano, ha già il suo “uomo da battere”. Il veneto MAURO TRENTIN, portacolori New Media Group, si presenta al volante della Peugeot 207 S2000 della Racing Lions, navigato dalla formidabile ALICE DE MARCO. L’equipaggio, reduce dalla strepitosa vittoria assoluta nella prima gara del trofeo, sa di poter ottenere molto anche in questa occasione ma, come a sottolineare una delle peculiarità dei veri campioni, si è ben consapevoli che i giochi sono ancora apertissimi e non ci si può certo rilassare. Gli avversari sono tutti di primissimo livello, quindi l’impegno e la concentrazione devono essere sempre al massimo.

La manifestazione avrà il suo fulcro nel paese di Cingoli (AN), dove sarà ubicata la Direzione Gara e la Sala Stampa. Sempre da Cingoli partirà la prima vettura venerdì alle ore 15:31 per affrontare quattro delle dieci Prove Speciali. La conclusione della prima tappa è prevista sempre venerdì alle ore 21:30.

Sabato si riparte con la seconda tappa a partire dalle ore 09:01 per chiudere, dopo altre sei Prove Speciali, alle ore 19:20.

Si preannuncia una gara affascinante, ricca di grandi protagonisti ma sarà anche una prova molto dura, sia per gli equipaggi che per le vetture, che dovranno affrontare oltre 120 chilometri di PS su tracciati insidiosi.