iaquinta_0510

Ultima sfida stagionale per Iaquinta a Imola

L’ultima sfida stagionale, per confermare quanto di buono dimostrato nelle ultime gare e per conquistare un posto importante nella classifica finale. Simone Iaquinta si appresta a disputare il round conclusivo della stagione in Carrera Cup Italia sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Al volante di una Carrera 911 curata da Ombra Racing – Centro Porsche Catania, il forte pilota calabrese cercherà di dare seguito alle vittorie e ai podi collezionati in questo rovente finale di stagione.

A Imola, Iaquinta dovrà affrontare un tracciato tecnico e di difficile interpretazione, che potrebbe però mettere in risalto le doti del pilota. Quasi cinque chilometri di curve (17) e rettilinei, per quello che si preannuncia come un weekend emozionante.

“La nostra intenzione – commenta il pilota calabrese – è quella di andare a Imola per far bene, per proseguire la scia delle ultime, positive gare. I giochi sono ancora aperti e il sogno è quello di conquistare il podio nella classifica finale di campionato. Prima di pensare a questo, però – conclude – cercherò di far bene per portare a casa più punti possibile. Già questo sarebbe un ottimo risultato. Ciò che arriverà, poi, sarà ben accetto”.