deluca_0510

AB Racing al gran finale della Carrera Cup a Imola e su Italia 1

Presentando ancora due livree speciali, il team delle 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma, affidate al veneto Giovanni Berton e al giovane romano Francesco Massimo De Luca, è pronto per l’ultimo round stagionale del monomarca tricolore in programma sul tracciato del Santerno. Gara 1 sabato alle 16.30 su Italia 2, per Gara 2 alle 11.30 di domenica chiusura prestigiosa su Italia 1

La Porsche Carrera Cup Italia ritorna, dopo cinque mesi e mezzo, proprio dove aveva iniziato il proprio cammino 2018. A Imola, sullo storico circuito adagiato lungo le rive del Santerno, il 6 e 7 ottobre si chiude il cerchio di un’esaltante stagione agonistica, tra l’altro nel contesto spettacolare del Porsche Festival. Nel settimo e conclusivo appuntamento del monomarca tricolore il team AB Racing – Centri Porsche di Roma, che fa capo ad Autocentri Balduina ed è gestito in pista da SVC The Motorsport Group, schiera come nel precedente appuntamento “casalingo” di Vallelunga due Porsche 911 GT3 Cup, guidate dal veneto di Cavarzere Giovanni Berton, che cercherà di confermarsi nella top ten di campionato dopo una stagione in crescendo culminata con un podio poi svanito in seguito a penalty sul tracciato capitolino, e il giovane romano Francesco Massimo De Luca, che proprio in casa a Vallelunga ha esordito nel monomarca sfiorando la zona punti.

Gran finale quindi, con il consueto doppio impegno agonistico, all’interno della grande festa del Porsche Festival, un fine settimana tutto dedicato agli appassionati del marchio tedesco. Il programma del weekend di Imola, con l’attività concentrata in due giorni, inizia la mattina di sabato 6 con un’ora di prove libere dalle 8.45. Le qualifiche si disputano dalle 12.15 alle 13, seguita da gara 1, trasmessa in diretta tv su Italia 2 (canale 120), con partenza alle 16.30. Il gran finale di domenica 7, gara 2, scatterà alle 11.30 e sarà visibile in diretta tv su Italia 1. Entrambe le gare si disputeranno sulla distanza di 28 minuti + 1 giro e saranno visibili pure in live streaming sul sito della serie tricolore www.carreracupitalia.it e su Motorsport.com.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group, dichiara:”E’ Tempo di bilanci per AB Racing e per il partner tecnico SVC The Motorsport Group. La stagione d’ingresso nel Porsche Carrera Cup Italia è stato un entusiasmante impulso per capire ed apprendere le variabili di un mondo nuovo. Siamo soddisfatti nel complesso di quanto realizzato come squadra e dal punto di vista della progettualità. E’ mancato qualche risultato nel corso della stagione, ad Imola faremo il possibile per chiudere in bellezza e poi rivolgere al più presto il pensiero in chiave 2019”.

Calendario Carrera Cup Italia 2018: 27-29 aprile Imola; 11-13 maggio Le Castellet (Francia); 1-3 giugno Monza; 15-17 giugno Misano Adriatico; 13-15 luglio Mugello; 7-9 settembre Vallelunga; 5-7 ottobre Imola (Porsche Festival).