linossi_1405

FRANCESCA LINOSSI NELLA TOP-TEN ALL’ESORDIO NEL MINI RUSHOUR

Esordio positivo per Francesca Linossi a Le Castellet (F) nel round inaugurale del MINI Rushour 2012, che si è tenuto nell’ambito del MINI United 2012, il principale raduno annuale per tutti gli appassionati del marchio britannico. La giovane pilota bresciana non aveva mai corso al volante di una MINI Cooper S, per cui il primo obiettivo dell’appuntamento francese era per lei quello di prendere conoscenza con la vettura. La scelta di correre in equipaggio con Stefania Grassetto anziché individualmente ha però inevitabilmente ridotto il tempo a disposizione di entrambe specialmente in qualifica, dove la coppia tutta al femminile ha concluso con il tredicesimo tempo.

In gara uno Francesca è stata tra i protagonisti fin dai primi metri, guadagnando subito cinque posizioni alla prima staccata. Entusiasmante le bagarre che è seguita, con la portacolori del Team Dinamic all’attacco intenzionata a rimontare ulteriori posizioni. A circa metà della corsa il progressivo degrado dei pneumatici ha però rallentato la sua azione, obbligandola ad alzare il ritmo e a sfruttare tutta la sua esperienza per difendersi dagli avversari, fino a concludere decima sotto la bandiera a scacchi. Stefania Grassetto ha poi concluso sesta gara due.

Francesca Linossi:
“Affrontare un weekend di gara senza alcuna esperienza né sulla vettura né sulle gomme è stato piuttosto impegnativo per cui credo che il decimo posto sia un buon risultato, considerato anche che io e Stefania abbiamo girato metà del tempo che la maggior parte dei piloti ha avuto a disposizione. Ora avremo la possibilità di svolgere alcuni test che ci permetteranno di presentarci al Mugello con ambizioni diverse in un campionato che MINI Italia ha organizzato in modo davvero impeccabile”.

Il MINI Rushour tornerà in pista il prossimo 10 Giugno al Mugello.