Montermini_1005

Sessione di test a Le Castellet per la Ferrari 458 GT2 dell’aabar Abu Dhabi Villorba racing

Per il team trevigiano prevista un’intensa giornata di lavoro il 18 maggio al Paul Ricard con Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez, che nel GT Open vogliono riscattare l’esordio in salita di Portimao. La Ferrari 458 GT2 dell’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team è pronta a tornare in pista per una sessione di test a Le Castellet. La scuderia trevigiana diretta da Raimondo Amadio sarà al Paul Ricard il 18 maggio per continuare il lavoro di sviluppo della supercar di Maranello con i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez, impegnati nell’International GT Open.

L’equipaggio italo-argentino svolgerà un’intensa giornata di test e in particolare l’intera squadra finalizzerà il lungo lavoro a studiare e rilevare il comportamento della 458 in seguito agli aggiornamenti 2012 e all’utilizzo di pneumatici più grandi all’anteriore, concentrandosi sia sulle componenti meccaniche dell’assetto che su quelle aerodinamiche.

L’obiettivo principale è tornare nel GT Open al massimo della competitività e riscattare già al Nurburgring il 27 maggio la difficoltosa prima prova di campionato disputata a Portimao a fine aprile.