formula_medicine_0805

Tanti podi per Formula Medicine

Anche Il primo week-end di maggio è stato molto proficuo per i piloti preparati da Formula Medicine. Sensazionale è stata la prestazione generale dei piloti BMW in DTM, coronata da due macchine in prima fila in qualifica e dal primo ed il terzo posto in gara rispettivamente di Bruno Spengler e Augusto Farfus. Anche da Budapest sono arrivate buone notizie: Riccardo Agostini è stato la rivelazione del campionato Italiano di F.3. Il diciassettenne pilota padovano ha infatti conquistato una pole position, una vittoria ed un secondo posto. Questi risultati gli hanno permesso di risalire al terzo posto della classifica generale, avvicinandosi alla leadership. Sempre nella stessa categoria da segnalare un altro podio conseguito dal brasiliano Henrique Martins che ha chiuso al secondo posto in gara 2. Henrique si trova adesso secondo nella classifica del campionato.

Sempre a Budapest, in Auto GP il rookie brasiliano Victor Guerin ha ottenuto il suo primo podio, con un ottimo secondo posto in gara 1.

Positivi anche i due podi conquistati da Luca Ghiotto in Formula Abarth che gli permettono di rimanere in  testa alla classifica generale.

Un’altra vittoria giunge da Zandvoort, dove  nella prima gara della Formula 3 tedesca, lo svedese Jimmy Eriksson si è imposto grazie ad una gara tutta di attacco coronata da un sorpasso decisivo a tre giri dalla fine.

Ad Alcaniz ha preso avvio la World Series by Renault, che ha visto partecipare i due italiani Giovanni Venturini e Vittorio Ghirelli. Il pilota vicentino, assistito in pista dal nostro trainer Simone Romani, sfortunato in gara 1, ha raggiunto la zona punti in gara 2 dopo un incredibile rimonta dalla 21° posizione.

Per concludere nelle WSK in monegasco Charles Leclerc, dopo aver vinto la pre-finale, ha tagliato in quarta posizione il traguardo, confermandosi al comando della classifica generale.