maranello_1806

Maranello Corse a tutto gas nella lotta contro la fibrosi cistica

Ufficializzato nell’ambito della ‘Notte Rossa’ di Maranello l’importante accordo tra la sezione emiliana della Lega Italiana Fibrosi Cistica e la scuderia: il logo dell’Associazione sarà presente sulle auto da rally che vedranno impegnati i piloti affiliati al sodalizio maranellese.

Di corsa, non solo verso il gradino più alto del podio. Maranello Corse, una delle scuderie emiliane più attive nel mondo dei rally, si schiera anche nella competizione più importante: quella dell’impegno nella responsabilità sociale. Non nuova a queste iniziative, Maranello Corse ha infatti stretto una collaborazione con la sezione emiliana della Lega Italia Fibrosi Cistica, ente in prima linea nella ricerca di fondi a favore della ricerca contro una malattia poco nota eppure decisamente diffusa.

In termini pratici, quindi, le vetture condotte dai piloti associati a Maranello Corse si presenteranno al via dei rally con il logo dell’associazione in bella evidenza: un modo semplice ed efficace per sensibilizzare i tanti appassionati della specialità automobilistica più popolare nei confronti di un tema di grande rilevanza, che non può lasciare indifferente alcuno.

L’esordio del logo Lega Italiana Fibrosi Cistica su una vettura da rally è avvenuto nello scorso fine settimana, nell’ambito della ‘Notte Rossa’, l’happening organizzato dal Comune di Maranello che ha animato la serata e la nottata di sabato scorso. L’accordo tra Maranello Corse e la sede regionale dell’associazione (presieduta da Palmina Perri) è stato infatti annunciato nel corso di questo evento che, come sempre, ha richiamato moltissima gente. La Peugeot 205 (di classe R5) portata nel cuore di Maranello dalla scuderia ha calamitato l’attenzione dei partecipanti, i quali hanno avuto modo d’intrattenersi anche con i piloti di Maranello Corse presenti.