michela 0405

MICHELA CERRUTI PRONTA PER LA BANDIERA A SCACCHI DEL CAMPIONATO ITALIANO GT 2012

Il Campionato Italiano GT 2012 accende i motori e si prepara alla partenza della prima gara della stagione che si correrà nell’autodromo capitolino intitolato a Piero Taruffi sul circuito di Vallelunga. Sabato 5 maggio, il via di Gara 1 alle ore 17:00 segnerà anche l’inizio dell’avventura di Michela Cerruti al volante della sua BMW Z4 GT3 come pilota ufficiale del team ROAL Motorsport di Roberto Ravaglia. Gara 2 si svolgerà il giorno seguente, domenica 6 maggio alle ore 12:00, ed entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta TV dal canale Sportitalia.
Alla guida di una vettura esordiente, la venticinquenne romana dividerà l’equipaggio con Edoardo Liberati, anche lui romano, appena ventenne ma già vincitore nel 2008 del Campionato Italiano Formula Azzurra – Trofeo Michele Alboreto.
Michela Cerruti affronterà le difficili curve di un circuito che conosce molto bene e sul quale nel 2009 ha corso la “6 Ore” con suo papà Aldo “Baronio” Cerruti e Mario Ferraris, ottenendo la vittoria di classe. Sempre a Vallelunga, nel 2010 ha disputato la sua miglior gara stagionale delle Superstars Series e nel 2011, nuovamente nel Campionato Superstars, ha conquistato dei punti preziosi che, sommati a quelli ottenuti nella vittoria a Monza nella gara di esordio, le hanno permesso di classificarsi ottava a fine campionato.
“Ritrovarmi a Vallelunga è sempre un’emozione grandissima: a pochi chilometri da qui sono nata e qui ho anche ottenuto un’importante vittoria, correndo in macchina con mio papà e Mario Ferraris la 6 Ore del 2009 sul ‘Cinquone’ del leggendario Romeo Ferraris. Quest’anno confido molto nel mio team, ho trovato fin da subito il feeling giusto con la macchina, hanno fatto tutti un lavoro straordinario, Edoardo è bravissimo e spero di riuscire a ripagare il loro impegno con buone mie prestazioni nelle due gare di questo week-end e nel prosieguo della stagione. Inoltre qui a Roma ho tanti tifosi e anche tanti amici e sono sicura che il loro incitamento e il loro sostegno mi aiuteranno ad affrontare la corsa con la grinta necessaria”.
Quest’anno il Campionato Italiano GT si annuncia davvero interessante: nella classe GT3 la partecipazione ufficiale delle tre case automobilistiche Audi, BMW e Porsche, unitamente a diverse Ferrari “private”, fa presagire un grande spettacolo e rende molto incerta la lotta per il titolo.
Il Campionato Italiano Gran Turismo non sarà l’unica sfida stagionale per Michela Cerruti: la giovane pilota, infatti, è anche impegnata alla guida della sua Formula 3, dove gareggia nelle European F3 Open Series per il team RP Motorsport di Fabio Pampado.