bosco_2805

Ottimo debutto per Luca Bosco nell’X30 Junior a La Conca.

Parte con il piede giusto l’avventura, nella serie tricolore IAME (X30 Junior), di Luca Bosco e del Team Manetti Motorsport. Per il campione del mondo in carica della ROK 2017, la tappa inaugurale di La Conca è stato il primo banco di prova per questo nuovo impegno agonistico che lo vedrà impegnato per la stagione 2018. Sul veloce tracciato leccese, Luca Bosco ha messo subito in mostra le sue capacità installandosi costantemente nei piani alti della classifica di categoria.
Dopo aver fatto segnare il secondo tempo nelle libere, distanziato di solo 9 millesimi dal primo, Bosco affrontava le qualifiche chiudendo settimo e preparandosi così a dar grande battaglia nelle successive due manche di qualifica. Nella prima il pilota del team italiano era subito vittima di un contato ed era costretto ad una furiosa rimonta che lo vedeva comunque chiudere sotto la bandiera a scacchi 11°.
Nella seconda Bosco si rifaceva, andando ancora a recuperare posizione chiudendo in “aria podio”, in quinta piazza. Forte di questi due risultati Bosco partiva in Gara 1 dalla quarta fila (7°) e proseguiva il suo week end da combattente andando a recuperare ulteriori posizioni, chiudendo 4° a poco più di un decimo dal podio. In Gara 2, dopo essere stato a lungo terzo, Bosco chiudeva invece quinto un week end comunque di ottimo livello. Un debutto dunque che fa molto ben sperare per il resto del suo campionato.
Luca Bosco: “E’ stato un week end un po’ a due velocità. Abbiamo alternato prestazioni top con altre un po’ meno convincenti per motivi tecnici. In generale siamo comunque soddisfatti del risultato e il campionato X30 è sicuramente molto interessante e competitivo. Adesso cercheremo di far tesoro dell’esperienza di questo week end per la prossima tappa di Sarno.”
Il prossimo appuntamento per Bosco sarà ora dunque sul Circuito Internazionale di Napoli – Sarno (SA) nel week end del 9-10 Giugno.