cepil_2002

Solo la sfortuna nega il podio al Team Driver nella Winter Cup.

Prosegue in modo ottimale l’inizio di stagione 2018 del Team Driver di Devid De Luchi che, dopo aver ottimamente figurato nelle prime due prove del WSK, ha confermato le performance dei suoi piloti e dei nuovi telai KR – Kart Republic anche in occasione della prestigiosa Winter Cup che si è disputata questo week end sul circuito di Lonato (BS). Con tre piloti rispettivamente schierati nelle categorie Mini ROK (2) e OKJ (1), il team veneto è riuscito spesso a installarsi nei “piani alti” delle rispettive classifica di categoria. Nella Mini ROK, week end molto positivo sia per il pilota ceco Cepil che per l’emiratino Al Azhari, entrambi sempre molto veloci e costantemente nella TOP 10 di una categoria che ha visto al via più di 70 piloti. Qualificatisi 10° e 6° del proprio raggruppamento, i due driver del team veneto hanno poi affrontato con grande grinta le manche di sfida ottenendo sempre un posizionamento nei TOP 10 (tranne una manche per penalità subita da entrambi). Nella Superheats Cepil era strepitoso lottando per la vittoria e chiudendo in seconda posizione mentre Al Azhari era purtroppo costretto al ritiro. In Finale il pilota ceco era molto sfortunato in quanto veniva in contatto con un avversario danneggiando il suo kart e dovendo così dire addio all’obiettivo podio.
Nella OKJ, nuova buona prestazione per il piacentino Fornaroli che, agli inizi di questa nuova avventura, conferma quanto di buono fatto vedere della WSK Super Master Series, andando a posizionarsi spesso e volentieri in mezzo al gruppo e dimostrando un passo gara sempre molto costante e veloce. Per lui il mancato accesso alla Finale deve fungere da motivazione per fare sempre meglio in futuro in una categoria super competitiva come la OKJ.
Devid De Luchi: “Sono comunque soddisfatto perché anche stavolta eravamo lì davanti con i migliori. Peccato davvero per Cepil che, come ad Adria, aveva il podio sotto tiro. Bene anche Al Azhari che sta diventando sempre più veloce e bene anche Leo (Fornaroli, ndr) in una categoria tosta dove ha ancora molto da imparare.”
Il prossimo impegno per il Team Driver sarà ora il primo week end di Marzo, sempre sul tracciato South Garda di Lonato (BS), in occasione del Round 2 WSK Super Master Series.