bierremotorsport_0412

Bierremotorsport-SportAuto Manicardi al Motor Show con Francesco Montagna

Il team modenese disputerà giovedì 7 dicembre il Trofeo Italia Rally Due Ruote Motrici affidando la propria Peugeot 208 al gentleman driver di Cisternino.

La sfida è accettata. Da autentica, indomita realtà sportiva, Bierremotorsport-SportAuto Manicardi non poteva certo mancare all’appuntamento con la kermesse agonistica del Motor Show. E così, ad un anno dall’inatteso quanto perentorio successo nella mitica Area 48 (in quel caso, però, nell’ambito del trofeo riservato alle migliori promesse del rallysmo tricolore), giovedì 7 dicembre il team di Modena capitanato da Ivano Berselli e Marcello Manicardi tornerà ad affacciarsi nella Motul Arena, stavolta per mettersi alla prova nel Trofeo Italia Rally Due Ruote Motrici.

A salire sulla Peugeot 208 biancorossa sarà il 47enne pugliese Francesco Montagna. L’esperto pilota brindisino, che quest’anno ha celebrato i venticinque anni d’attività agonistica, se la vedrà con gli altri sette piloti ammessi al via del trofeo riservato alle vetture a due ruote motrici. Si tratterà, come nella miglior tradizione degli eventi sportivi in programma al Motor Show, di una sfida sui generis, rispetto ai rally tradizionali: si correrà su un circuito misto asfalto e terra, con confronto ad eliminazione diretta, secondo uno schema tipo ‘play-off’. Duelli senza ritorno che richiedono perfezione, ma anche un pizzico di fortuna, perché in confronti così brevi basta davvero una sbavatura di troppo per uscire subito di scena.

Bierremotorsport-SportAuto Manicardi lo sa bene e, memore dello strepitoso blitz del 2016, il direttore biancorosso Marcello Manicardi sta definendo con l’abituale, maniacale attenzione ogni dettaglio tecnico sulla Peugeot 208. “Correre al Motor Show è una splendida passerella, certo – attacca il ditì geminiano -, ma è pure una gara in piena regola, pur se con un format da esibizione. Siamo contenti di avere a bordo della nostra 208 Francesco Montagna, un gentleman driver che conosciamo da anni e al quale ci lega un rapporto molto stretto, a livello sportivo e personale. Francesco è un pilota di grande esperienza, insieme daremo il massimo, come sempre, per cercare di ottenere il miglior risultato possibile”.

Mordeil freno anche Montagna: “Dopo dieci anni al volante della Citroen C2, per la prima volta mi metto alla prova sulla Peugeot 208 – spiega Francesco, farmacista nella vita di tutti i giorni -. Sono davvero curioso di vedere come mi troverò su questa vettura e avevo voglia di fare questo test con Birremotorsport-SportAuto Manicardi: ho corso con loro ai tempi del trofeo C2 R2 e non ho mai dimenticato la professionalità e l’ottimo clima che permea il team. La loro 208 è una delle migliori in circolazione, ritroverò un gruppo splendido con il quale sarà un piacere trascorrere questi giorni bolognesi. So che dovrò vedermela con avversari molto veloci ma sono certo che, con il supporto di Birremotorsport-SportAuto Manicardi, potremo fare bella figura, oltre a divertirci”.