Gazzano_2204

AEFFE : LA X1/9 DI GAZZANO CON UN NUOVO MOTORE DA 208HP

Claudio Gazzano è pronto per affrontare la stagione slalom 2012 con la sua X1/9 rinnovata:  durante l’inverno, è stata dotata di un nuovo propulsore 1600 16V che è andato a sostituire il vecchio 8V, incrementando la potenza da 170 HP a 208 HP. La  vettura, nella nuova configurazione 2012, è stata provata per la prima volta dal pilota di AEFFE Sport la settimana scorsa nella pista di Moncalieri della Barauda, alla presenza anche il presidente della scuderia Antonio Ferrigno.
Da questo test, Claudio Gazzano ha potuto constatare il buon lavoro svolto dalla Rorally, rimanendo soddisfatto e impressionato dalla notevole incremento di potenza della sua X1/9.
“Ora attendo con trepidazione la prima gara”, dice Claudio Gazzano, “devo solo imparare a guidarla: con tutta questa potenza in più devi dosare bene l’acceleratore, se faccio come col vecchio motore la macchina si intraversa, anche se con questo assetto è poi facile tenerla; altra cosa che ho constatato da questa prova è che il meglio di sé questo motore lo tira fuori tra i 5000 e i 9000 giri, questo è un altro aspetto a cui mi devo abituare”.