superstars_2004

A IMOLA ENTRA DOMANI NEL VIVO L’APPASSIONATE WEEKEND SUPERSTARS E GTSPRINT

Sarà la pista di Imola ad ospitare, questo fine settimana, il secondo appuntamento della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, che domenica festeggerà il traguardo delle 100 gare, e della GTSPRINT. Un weekend all’insegna dello spettacolo, con tante novità ed una grande sfida tra più marchi. Cominciando proprio dalla SUPERSTARS, che vede al debutto l’ex F.1 Christian Fittipaldi. Il brasiliano guiderà una delle Maserati Quattroporte dello Swiss Team, mentre l’indonesiano Ananda Mikola esordirà al volante della Jaguar XF-R del Team Ferlito. La stessa vettura con cui Max Pigoli aveva conquistato pole e vittoria in Gara 1 a Monza, balzando in testa alla classifica generale.

Dietro al comasco, a sole cinque lunghezze, un altro nome eccellente del motorsport internazionale: Tonio Liuzzi, che in brianza ha messo a segno il successo in Gara 2 con la Mercedes C63 della Caal Racing supportata dalla AMG. Ma sul circuito del Santerno è atteso anche il pilota di casa Thomas Biagi, nel 2010 vincitore del titolo italiano ed internazionale, sul tracciato brianzolo autore di due quarti posti con la M3 E92 del Team BMW Dinamic. Occhi puntati su Gianni Morbidelli (67 Gran Premi nella massima categoria), che disporrà della Audi RS5 teoricamente favorita su questo tipo di tracciato dalla trazione integrale. Ma anche sullo svedese Johan Kristoffersson ed il tedesco Thomas Schoffler, anche loro al vi a con la nuova Audi, ed il giovanissimo Andrea Boffo (17 anni) su un’altra Mercedes del Roma Racing Team. Ci sarà anche il toscano Andrea Larini, sempre a Monza secondo in Gara 1 con la Mercedes del team Romeo Ferraris, mentre Francesco Sini punterà ancora in alto con la Chevrolet Lumina dopo essere salito sul gradino più basso del podio nel primo round del campionato.

In GTSPRINT, confronto al vertice tra la Porsche 997 della GTS2 affidata dall’Autorlando al bolognese Glauco Solieri e le Ferrari 458 del Black Team che a Monza ha messo a centro un “uno-due” con Raffaele Giammaria (che si alterna alla guida con Simone Pellegrinelli) e l’esperto Andrea Palma. Con un’altra Ferrari 458 affidata a Mario Cordoni farà il proprio ingresso nella GTS3 il team Ombra Racing, in arrivo dalle monoposto, ed è già lotta annunciata con la Corvette di Benedetti-Del Castello (RC Motorsport). Importanti novità anche nella GTS Open, che vedrà debuttare le due BMW M3 E92 4.0 di Piero Necchi e Andrea Bacci.

Numerose le presenze nel GTS Cup Trophy. A Monza si erano imposte la Gallardo del colombiano Steven Goldstein, (che comanda la classifica assieme al suo compagno della Mik Corse, Felipe Merjech) e la Ferrari 430 di Gianfranco Bocellari schierata dalla Kessel Racing. Attenzione anche allo “squadrone” Porsche, rappresentato da Antonelli Sport, Ebimotors ed Happy Racer e sulle altre vetture di Maranello schierate anche da La.Na, Scuderia Baldini 27 Network e Team Malucelli.

A Monza erano presenti ben 31.000 spettatori e anche a Imola è atteso un pubblico numeroso grazie al FREETICKET, che consente di prenotare il proprio voucher per accedere in autodromo direttamente dal sito ufficiale www.eurosuperstars.com. Verrà riproposta inoltre lo STAND4FUN, per intrattenere gli spettatori in tribuna con varie iniziative (incluso il sorteggio dei Vip Pass), ed il PADDOCK SHOW, dove si svolgeranno le sessioni degli autografi e le conferenze stampa post-gara con i protagonisti delle due serie.

Domani motori accesi dunque con le prove libere e la mezzora di qualifiche di SUPERSTARS (dalle ore 17.20 alle 17.50) e GTSPRINT (a partire dalle 15.55). Le due gare di domenica della SUPERSTARS, entrambe di 25’ più un giro, partiranno alle ore 11.15 e alle 16.15. La gare della GTSPRINT, ciascuna della durata di mezzora, scatteranno alle ore 9 e alle 14.05. In Tv collegamento in diretta su Rai Sport 2 con la GTSPRINT Race 1 a partire dalle 8.50. “As live” le due gare della SUPERSTARS fin dalle ore 17 e Gara 2 della GTSPRINT (fin dalle ore 23).