agostini_2708

AGOSTINI DOMINA LA PRIMA GARA DEL VIR, CENTRA IL QUARTO SUCCESSO DI FILA E SI CONFERMA LEADER

È stato un weekend straordinario, quello del VIR, per Riccardo Agostini ed il suo compagno di squadra Trent Hindman, protagonisti assoluti nel quarto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo North America.

Il binomio del team Prestige Performance by Lamborghini Paramus/Wayne Taylor Racing, che arrivava in Virginia reduce dalle tre vittorie consecutive di Watkins Glen ed Elkhart Lake e nelle vesti di capoclassifica con sei lunghezze di vantaggio su Richard Antinucci, ha conquistato il successo nella prima delle due gare in programma, proseguendo così la propria scia positiva, rafforzando ulteriormente la sua leadership ed estendendola a dieci punti, anche grazie al secondo posto nella classe PRO ottenuto in Gara 2.

Sempre con il supporto di Anima Management e Venice Investment Group Ltd, il 23enne pilota padovano dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, ha subito stabilito la pole nel primo turno di qualifica di sabato, portandosi al comando al pronti via di Gara 1 e lasciando la vettura a Hindman nel corso dei pit stop con un margine di oltre sette secondi. Peccato che un’irregolarità nelle soste abbia costretto il pilota americano a scontare un drive through. Poi una rimonta forsennata ha consentito a Hindman di riportarsi secondo, avvantaggiandosi in seguito della penalità inflitta a Austin Versteeg, primo al traguardo, per calare il poker di vittorie assolute.

In Gara 2 lo stesso Hindman si è nuovamente avviato dalla pole, ma una foratura alla curva 3 nel corso del primo giro a causa di un detrito, lo ha fatto subito retrocedere 15° obbligandolo a una rimonta. Dopo i cambi, Agostini si è ritrovato 11°, proseguendo la rincorsa fino alla sesta posizione finale e seconda di classe, mentre Antinucci è stato costretto al ritiro.

Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo North America è adesso in programma il 23 e 24 settembre sul circuito californiano di Laguna Seca.