lante_2708

EFFERREMOTORSPORT – Rally Lanterna ed Alpes per il prossimo fine settimana

Doppio impegno in seno alla scuderia EfferreMotorsport nel prossimo fine settimana, saranno infatti due I Rally in cui saranno impegnani I nostri equipaggi.
Saranno ben 4 gli equipaggi impegnati al Rally della Lanterna e Val d’Aveto ed uno al nuovo Rallye des Alpes in Val d’Aosta.

Il 33° Rally Lanterna avrà la validità di Coppa Italia Prima zona e vedrà al via ben 4 equipaggi EfferreMotorsport.

Alberto Biggi e Marco Nari, su Ford Fiesta R5 del team Erreffe, l’equipaggio ligure sarà impegnato nella gara di casa e come obiettivo cercherà il podio di classe.
Gianni Castelli e Mattia Domenichella, su Renault Clio Williams A7, l’equipaggio dell’Oltrepò è oramai un riferimento della gara ligure dove corre abitualmente.
Riccardo Chiapparoli e Claudia Spagnolo, su Citroen Saxo N2, anche in questo caso equipaggio interamente oltrepadano, per la prima volta correranno insieme con obiettivo di terminare la gara in una classe solitamente difficile come l’N2.
Davide Melioli, navigato da Morando, debutterà nei Rally con la propria Peugeot 106 N2. Per il pilota genovese solo gare in salita, dovrà prendere confidenza con le note e l’emozione di debuttare nella gara di casa.

La gara ligure sarà disputata su due tappe. La prima Sabato 2 Settembre dove si svolgeranno due prove speciali da ripetere “Due Valli” e “Montebruno”. La Domenica ci sarà ancora la prove del “Monte Penna” che sarà disputata per tre volte. Partenza e arrivo previsti a Santo Stefano d’Aveto.

Ci sarà anche il Rallye des Alpes in val d’Aosta, gara alla prima edizione che vedrà al via Andrea Castagna , navigato da Garella, sulla Peugeot 208 R2 della Gliese. Castagna è reduce da uno strepitoso 3° posto assoluto al Rally d’Estate, dove ha conquistato il miglior risultato da quando corre ed anche il primo podio assoluto per la scuderia Efferre. La gara aostana, con validità nazionale, sarà disputata sabato 2 Settembre con tre prove da ripetere.

Lo scorso fine settimana si era invece concluso con un ritiro, quando occupavano la nona posizione assoluta, la gara di Pierluigi Sangermani e Lorenzo Paganin al Rally Valli Vesimesi.