castigl_2308

Il 9 e 10 settembre torna lo Slalom di Avola

La 1’^ edizione della gara organizzata dalla Viemmecorse è 3° Round di Trofeo Italia Centro Sud, 9^ prova di Coppa Italia 6^ Zona con validità di Campionato siciliano. Tre manche previste sui 2850 del prestigioso percorso che vanta una lunga storia. Iscrizioni aperte fino a lunedì 4 settembre.

Sono in corso le iscrizioni al 10° Slalom di Avola, la gara organizzata dalla Viemmecorse che il 9 e 10 settembre sarà 3° round di Trofeo d’Italia ACI Sport Centro Sud, 9^ prova di Coppa Italia ACI 6^ Zona in Sicilia, oltre ad essere 15° appuntamento di Campionato Regionale.

Tornano puntuali le sfide sui 2.850 metri del tratto di strada provinciale 4 che congiunge Avola con Avola antica. Due stupende località unite da un percorso dalla lunga storia sul quale son state scritte grandi pagine della velocità in salita ai tempi della Coppa Belmonte di Avola, oggi tra i più apprezzati tracciati, particolarmente ricco di ogni caratteristica amata dai migliori specialisti degli slalom che vi troveranno ben 11 postazioni di rallentamento.

Il preciso ed appassionato lavoro delle precedenti edizioni da parte degli organizzatori è stato gratificato con l’inserimento dello slalom tra i soli quattro appuntamenti validi per Il Trofeo Centro Sud.

Sono già pervenute le adesioni di molti nomi noti di questa appassionante tipologia di gara, anche se le iscrizioni chiuderanno lunedì 4 settembre.

Un programma sintetico ma intenso quello che animerà Avola durante il secondo week end settembrino, occasione per vivere e scoprire località tra le più suggestive dell’intera Sicilia in occasione dello spettacolo garantito dalla competizione.

Sabato 9 le operazioni di verifica dalle 14.30 alle 19.30 presso il Centro Giovanile di Viale Piersanti Mattarella ad Avola, alle 20 si conoscerà il numero di concorrenti ammessi alla competizione.

Domenica 10 settembre alle 9 la prima delle tre manche di gara sui 2,850 Km della SP 4. Ad Avola antica circa 500 metri dopo il traguardo sarà ubicato il parco chiuso.

Momento conclusivo delle due giorni motoristica sarà la Cerimonia di Premiazione prevista sempre presso il Centro Giovanile in Viale Piersanti Mattarella.

Tutte e tre le serie per le quali la gara organizzata da Viemmecorse è valida, hanno una situazione ancora del tutto aperta non solo nella classifica assoluta, ma anche in quelle di classe, pertanto la gara siracusana sarà appuntamento cruciale per entrambe le serie, il tutto a garanzia piena di grande agonismo e spettacolo per l’appassionato pubblico siciliano che tradizionalmente segue in gran numero le imprese degli specialisti delle corse tra i birilli.

Lo scorso anno la vittoria fu del trapanese campione siciliano Giuseppe Castiglione su Radical, davanti al messinese Emanule Schillace su Radical e Fabio Lenares su Protolenares Suzuki.