marco_1407

SEAT LEON CUP: FUMI E PELLEGRINI CI RIPROVANO AL MUGELLO

Triplo impegno questo fine settimana per il team Dinamic Motorsport: oltre a quello “doppio” targato Porsche (a Silverstone nella Supercup e al Mugello nella Carrera Cup Italia), la squadra diretta da Maurizio Lusuardi schiererà come di consueto anche due SEAT Leon Cup Racer nella SEAT Leon Cup. Al Mugello infatti, nell’ambito dei campionati italiani ACI Sport, avrà luogo anche la quarta tappa della serie riservata alle vetture della casa spagnola: a rappresentare i colori della squadra reggiana ci saranno Franco Fumi e Marco Pellegrini. Entrambi a Vallelunga hanno chiuso in zona punti, con Pellegrini vittorioso in Gara 2 ma poi penalizzato per un contatto con conseguente retrocessione al terzo posto, risultato che non rende onore alle performance dimostrate dalle verdi Leon Cup Racer finora.

Giuliano Bottazzi (Team Manager Dinamic Motorsport): “Con Franco e Marco siamo ancora a caccia della prima vittoria, che per un motivo o per l’altro fino ad oggi ci è sfuggita per un nonnulla. Ci riproveremo al Mugello, dove nei test siamo andati bene. Nella classifica generale dobbiamo recuperare il distacco che ci separa dalla vetta mentre in quella dedicata ai gentlemen siamo al comando indisturbati… Ci manca solo il gradino più alto del podio, e sarebbe bello conquistarlo questo fine settimana in Toscana.”

Dopo le prove libere, i piloti della SEAT Leon Cup scenderanno in pista sabato 15 luglio per le prove di qualificazione, in programma alle 11:35; Gara 1 scatterà nel pomeriggio, con semaforo verde alle 18:05 mentre la seconda si disputerà domenica, con partenza prevista alle 15:10. Entrambe godranno della diretta TV su Sportitalia.