max_1407

Max Mugelli impegnato nella gara di casa

Dopo Adria, Misano e Monza, il TCR Italy Touring Car Championship “trasloca” al Mugello, circuito di casa per Max Mugelli. Questo appuntamento coincide anche con il giro di boa del campionato che vede ancora da disputare i round di Imola (10 settembre), Vallelunga (24 settembre) e Monza (22 ottobre).

Max ha avuto l’opportunità di compiere una mezza giornata di test il 4 luglio proprio sul circuito del Mugello, provando alcune configurazioni che gli potranno senza dubbio essere utili in gara. Il miglior crono, stabilito solo con pneumatici usati, è stato di 2’01.603.

Domani sabato 15 luglio alle 10:000 è prevista la seconda sessione di libere, mentre le prove ufficiali alle 12.50. Domenica 16 luglio gara 1 alle 11.25 e gara 2 alle 17.55, entrambe da 25 minuti oltre 1 giro. Le corse potranno essere seguire in diretta TV su Sportitalia e livestreaming su www.acisport.it.

“Sono ovviamente molto felice di correre sul circuito di casa – ha dichiarato Max Mugelli -: pur non volendo fare pronostici, potete stare certi che darò il 100% con l’obiettivo di fare bella figura di fronte ad amici e tifosi che vorranno venire a vedermi. Il formato del weekend in questa occasione sarà leggermente diverso, con le due gare tutte concentrate la domenica. Nel test che abbiamo svolto il 4 luglio proprio qui al Mugello ho avuto modo di provare alcuni accorgimenti che spero mi possano essere utili in gara. Da sottolineare anche il nuovo Balance of Performance: vedremo se il Bureau Permanente di Aci Sport riuscirà a livellare le prestazioni delle vetture, visto che Honda e Seat fino ad oggi hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a tutti gli altri”.