Porsche Mobil 1 Supercup Spielberg 2017

DRUDI, DI AMATO E DINAMIC MOTORSPORT APPRODANO A SILVERSTONE PER IL QUARTO ROUND PORSCHE SUPERCUP

Dal Red Bull Ring a Silverstone: 1.600 km e meno di una settimana separano il terzo e quarto appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup. Team e piloti sono già infatti arrivati sul leggendario circuito inglese per la gara che li vedrà impegnati questo fine settimana nell’ambito del GP del Regno Unito di F1; tra loro ovviamente anche Mattia Drudi e Daniele Di Amato insieme al team Dinamic Motorsport.

I due alfieri della squadra reggiana arrivano oltremanica dopo un fine settimana vissuto agli opposti in Austria, con Drudi autore di un’ottima prova con il quarto posto finale mentre Di Amato – dopo il raggiante esordio nelle prime tre prove di campionato – ha vissuto il suo “weekend no” dall’inizio dell’anno a oggi.

Entrambi sono consapevoli di avere le potenzialità e le carte in regola per puntare al podio su un circuito che hanno già avuto modo di provare quest’inverno durante una giornata di test.

Giuliano Bottazzi (Team Manager Dinamic Motorsport): “Andiamo a Silverstone con la consapevolezza di esser cresciuti dall’inizio della stagione, con Mattia e Daniele che – al di là degli episodi sfortunati in cui sono incappati – hanno sempre dimostrato di poter stare tra i primi sei. Qui ci sarà sicuramente da lottare, forse più del solito, dato che diversi piloti dei 32 in gara sono cresciuti qui, e il livello è davvero altissimo. Dal canto nostro ovviamente cercheremo di cogliere il miglior risultato possibile, con l’obiettivo ovviamente di salire sul podio.”

La Porsche Supercup accenderà i motori sui 5.898 metri del tracciato britannico venerdì 14 Luglio per l’unica sessione di prove libere, prevista alle ore 17:55; sabato le qualifiche (09:45) mentre la gara scatterà domenica 16 alle 11:30 e sarà visibile in diretta TV su Eurosport e su SKY Sport F1.