rpmotorsport_1407

RP MOTORSPORT RACING PRONTA PER IL ‘RING’ NEL SETTIMO ROUND STAGIONALE

Appuntamento sul mitico tracciato tedesco del Nürburgring per i bolidi della World Series Formula V8 3.5: per la scuderia italiana riparte la caccia alla vetta della classifica
Una sfida incerta ed equilibrata, in un luogo che profuma di storia, fascino e motori. Il team RP Motorsport Racing sbarca in Germania per il settimo evento stagionale della World Series Formula V8 3.5, in un fine settimana che promette di regalare grande spettacolo ed emozioni lungo i 5148 metri dell’autodromo che si snoda in una zona circondata dai fitti boschi dell’Eifel.

Fino a questo momento, la serie internazionale promossa da RPM Mktg non ha certo deluso le aspettative: per averne conferma, basterebbe dare uno sguardo al numero di piloti saliti sul gradino più alto del podio (ben sei), insieme ad una situazione di classifica che vede gli stessi racchiusi nello spazio di soli 24 punti. Tra di essi anche il portacolori della scuderia diretta da Fabio Pampado, ovvero il pilota israeliano Roy Nissany, capace sin qui di cogliere ben cinque piazzamenti a podio ed il successo assoluto in gara-1 a Jerez. Dopo un fine settimana non particolarmente brillante ad Aragon, Nissany è chiamato al pronto riscatto in terra tedesca, nel tentativo di dare la caccia alla posizione di vertice della classifica, occupata al momento da Pietro Fittipaldi e distante solo 18 punti.

Ma a dare manforte al team RP Motorsport Racing al Nürburgring vi saranno come di consueto anche Yu Kanamaru e Damiano Fioravanti, entrambi agguerriti e vogliosi di cogliere un risultato positivo prima della pausa estiva. Il giapponese è reduce da un weekend in crescendo in Spagna (dove ha sfiorato il podio in gara-2) mentre il giovane pilota romano è chiamato a confermarsi nella parte alta dello schieramento, nel tentativo di bissare il successo tra i rookie colto nella seconda prova a Jerez

Fabio Pampado (Team Principal RP Motorsport Racing): “Dopo un fine settimana dove non siamo riusciti ad esprimerci sui nostri consueti livelli, non vediamo l’ora di tornare in pista al Nürburgring e rimetterci al lavoro. Sappiamo che non sarà un weekend facile: il livello dei nostri avversari è molto alto e la sfida molto equilibrata, ma possiamo contare su uno staff di tecnici che sicuramente non lascerà nulla al caso nel tentativo di piazzare le nostre monoposto ai primi posti della classifica. Anche i nostri piloti sono molto carichi in vista di questo appuntamento e avvertiamo sensazioni di grande fiducia: adesso la parola passerà alla pista!”

In occasione del weekend del Nürburgring, la World Series Formula V8 3.5 tornerà a regalare spettacolo in concomitanza con il FIA World Endurance Championship. Le monoposto della serie internazionale entreranno in pista nella giornata di Venerdì 14 Luglio per le due sessioni di test collettivi, in programma alle 9:00 e alle 13:20, prima delle Qualifiche 1 che scatteranno alle 18:00. L’indomani, il via della seconda sessione di qualifiche avrà luogo alle 12:35, mentre Gara 1 partirà alle 16:10 sulla distanza di 40′ + 1 giro. Nella giornata di Domenica 16 Luglio si svolgerà infine Gara 2, con spegnimento dei semafori in programma alle ore 11:00.