ghezzi_1306

GHEZZI E GIOVANELLI TERZI AL RED BULL RING PER IL GT4 EUROPEAN SERIES

Giuseppe Ghezzi ed Alessandro Giovanelli conquistano il terzo posto di AM nella gara austriaca del Red Bull Ring, mentre Denis Mezzacasa vince lo

Slalom di Farra D’Alpago.

Spielberg ( Austria ) – Fine settimana travagliato per Giuseppe Ghezzi, impegnato, dopo il forfait dato da Mengozzi causa influenza, con Alessandro Giovanelli su Porsche 997(911)GT4 della Autorlando Sport nel terzo round del Campionato GT4 European Series Northern Cup sul circuito austriaco del Red Bull Ring.

Si inizia con la prima sessione di prove libere al venerdì, dove Giovanelli stacca un gran sesto posto assoluto, mentre non va oltre il dodicesimo posto nelle libere 2 causa problemi al propulsore Porsche.

Si passa alle due sessioni di qualifica: nella prima Giovanelli stacca un ottimo nono posto assoluto e 2° di AM che permette all’equipaggio della Pintarally Motorsport di partire dalla quinta fila in gara 1.

Nelle qualifiche 2 piove ma la pista si asciuga verso la fine della sessione e Ghezzi, uscito con le rain da inizio sessione, è 17° assoluto e 4° di AM.

Gara 1 inizia sabato alle 16.25 con partenza lanciata e subito tre vetture out con entrata della safety car e Giovanelli che occupa la quarta posizione, primo di AM, con davanti solo due McLaren ed una Porsche, tutti di classe PRO.

A metà gara circa Giovanelli si trova quarto a soli tre secondi dal leader, quando è l’ora del cambio pilota: Alessandro torna ai box, sale Ghezzi ma subito compare del fumo dal cofano che lo costringe al ritiro ai box.

“Peccato, Alessandro ha fatto una sessione fantastica…” – racconta Ghezzi.

Pronti per gara 2, ma arriva l’amara ed inaspettata sorpresa: Ghezzi penalizzato di ben sei posizioni sulla griglia di partenza causa un’infrazione commessa durante la gara di maggio al Brands Hatch.

“Una penalità dubbia riferita alla gara di maggio in Inghilterra in cui avrei superato un avversario con bandiera rossa…inconcepibile la notifica un mese dopo. Siamo comunque risaliti alla grande dalla 23à posizione fino al 12° posto assoluto e 3° di AM”.

Nonostante quanto successo Giuseppe Ghezzi è ancora leader della classifica AM con 93 punti, a 15 lunghezze da Mengozzi e Gostner.

Prossimo appuntamento per il GT4 European Series il giorno 16 Luglio 2017 al Slovakia Ring.

Farra d’Alpago (BL) – Vince la settima edizione dello Slalom Farra d’Alpago, con un ottimo 1° posto assoluto, il portacolori della Pintarally Motorsport, Denis Mezzacasa, su Renault Clio Williams E1 2000.

“ Slalom CSAI organizzato da Sport Show di Treviso: 2,5 Km di gara che separano il lago di Santa Croce dai piani del Cansiglio: gara molto tecnica ma anche molto veloce, combattuta fino alla fine..” – racconta Denis- “…ho conquistato il primo posto assoluto per soli tre decimi e mezzo in gara 3.

La gara si disputava su tre manches dove veniva preso il miglior tempo.
Molto soddisfatto del mio risultato e mi sento pronto e carico per la Bondone a

Luglio: ringrazio scuderia e sponsor per il supporto”.