catalini_1306

CATALINI E ROSSI I LEADER PROVVIORI DEL SICURMAXI CENTRO RALLY SERIES

Con il Rally degli Abeti, secondo appuntamento del Sicurmaxi Centro Rally Series, si sta entrando nel vivo della nuova serie con nuovi iscritti e con la sentita partecipazione di numerosi conduttori. Quest’ultimi interessati dal ricco montepremi che è in palio grazie all’apporto degli organizzatori ed il supporto sia della Sicurmaxi che della Michelin, preziosi partner della serie organizzata dal Promoter Prova Speciale. Infatti ben 17.000€ è l’importo in palio a cui si aggiungono i 4.500€ messi a disposizione dalla Michelin e i noleggi per i vincitori per una gara nel 2018 ai principali protagonisti della serie. Premi decisamente accattivanti per gli appassionati che hanno, con entusiasmo, aderito fin dalla primo degli otto appuntamenti in calendario, all’iniziativa.

Due le gare finora disputate il Rally della Valdinievole e il Rally degli Abeti dove il leader tra i piloti è risultato Gabriele Catalini con una Peugeot 106 mentre tra i navigatori è Michael Rossi ciò ha confermato la caratteristica di questa serie che mette in lizza per la vittoria finale indistintamente i conduttori di tutte le classi grazie ai coefficienti correttivi diversificati in base appunto alle classi di appartenenza. Nelle due classifiche aeguono a distanza ravvicinata tra i piloti Luca Pierotti (Peugeot 208 R2), Fabio Pinelli (Ford Fiesta R5), Mauro Lenci (Peugeot 306) e Brunero Guarducci (Hyundai i20 R5), mentre tra i navigatori dietro a Rossi troviamo Emanuela Milli, Marco Nesti, Ronny Celli e Alessio Migliorati.

A fine mese è in calendario il terzo appuntamento del Centro Rally Series, il Rally della Val di Cecina a cui seguirà ad agosto il Rally Internazionale della Ciociaria, a settembre il Rally di Reggello Città di Firenze, a cavallo tra settembre ed ottobre il Rally Appennino Reggiano, ad ottobre il Trofeo Maremma per chiudere la serie a novembre con il Terre Ciociare.

Quindi una serie di gare importanti ed impegnative che interesseranno il centro Italia con caratteristiche diverse e da cui emergeranno sicuramente i conduttori migliori che dovranno essere si veloci ma anche regolari oltre che adattarsi ai vari fondi stradali.