atty_3105

ATTY MARTINELLI AL VIA DEL 1°RALLYDAY ACI LECCO

Il giovane pilota comasco questo fine settimana sarà al via della gara lecchese a bordo di una Citroen Ds3 R3T del Team svizzero 3ANTENNE SPORT RACING.
Il driver 21enne della scuderia VAL SENAGRA CORSE cercherà nuovamente di aumentare il feeling con la potente vettura dopo il buon piazzamento ottenuto al 26°Rally dei Laghi lo scorso fine marzo a Varese.
“Non ho nessuna pretesa se non quella di conoscere più a fondo questa difficile vettura, la quale è totalmente differente da quella usata fino all’anno scorso, ovvero sempre una Citroen Ds3 ma di categoria R1B con 125cv, 1600cc e assetto stradale. Questa nuova vettura conta il doppio dei cavalli, è un 1600cc turbo e propone varie regolazioni di assetto, le quali saranno molto efficaci per fare la differenza sulle P.s. della gara. In questo 2017 prenderò parte ad alcune gare di diversi campionati proprio per capire meglio la vettura e potermi confrontare con differenti Piloti con la P maiuscola in maniera tale da poter pianificare al meglio la stagione 2018. Ovvio che a 21 anni si ha ancora quella mentalità di voler vincere e dare il massimo a tutti i costi, ma sono una persona con i piedi ben appoggiati a terra e preferisco non strafare ma piuttosto macinare Km per conoscere fino in fondo la macchina ed imparare il più possibile. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi stanno vicino consigliandomi , a partire dalla mia famiglia, tutti i miei Sponsor che mi permettono di fare ciò e la mia naviga che mi sta aiutando a crescere.” Atty Martinelli Sarà affiancato infatti dall’esperta navigatrice piemontese Tiziana Desole che vanta un curriculum con più di 180 gare.
Il 1°RALLYDAY ACI LECCO si correrà Sabato 3 Giugno con la partenza fissata per le 9:30 da Calolziocorte (lungolago del Lavello) per poi proseguire nelle due prove speciali, la “Calolziocorte-Carenno” di Km 7,00 che verrà ripetuta per 3 volte e la “Valcava” di Km 7,00 che verrà ripetuta 2 volte. L’arrivo è previsto per le 17,30 sul lungolago di malgrate.
Martinelli-Desole gareggeranno con il numero 29.