miele_3105

AL RALLY 1000 MIGLIA SIMONE MIELE CHIUDE AI PIEDI DEL PODIO

In provincia di Brescia, il pilota varesino coglie una buona quarta posizione assoluta che lo conferma secondo nella graduatoria generale di Campionato Italiano Wrc.
Salò (Bs)- Il Rally 1000 Miglia si è dimostrato duro, selettivo ma soprattutto molto combattuto. Nella due-giorni salodiana valevole per il Campionato Italiano Wrc, Simone Miele e David Castiglioni sono riusciti ad estrarre gli artigli a bordo della loro Citroen Ds3 Wrc gestita dalla PH Sport con il supporto della Dream One Racing: i due della scuderia Top Rally si sono classificati al 4° posto assoluto della classifica generale a soli 3”4 dal podio occupato da Albertini, Perico e Fontana.
“Al 1000 Miglia prendevano parte fior di concorrenti e almeno cinque di questi avevano le carte in regola per puntare al successo- spiega Miele- per cui sapevo che si sarebbe trattato di una trasferta difficile: dei primi a partire ero quello con meno conoscenza del tracciato di gara e lo scotto, specie su strade così difficili, era inevitabile e già preventivato. Col senno di poi però, essere a soli 3”4 dal terzo posto fa venire qualche rammarico.”
La gara di Miele, come ipotizzato alla vigilia, è stata in continuo crescendo: dopo la terza piazza nella spettacolare “Ps1 Ac Brescia” all’interno del Kartodromo di Lonato, Miele ha faticato nel prendere il ritmo migliore fino a quando, regolate al meglio le geometrie della Ds3, ha saputo imprimere alla sua gara un passo deciso finendo due volte secondo ed una volta terzo nelle ultime speciali del rally.
Ora, dopo le prime due gare (Elba e 1000 Miglia), Miele e Castiglioni occupano la seconda posizione di campionato con 20 punti.
Il prossimo appuntamento si svolgerà sulle strade venete del Rally della Marca i prossimi 23 e 24 giugno.