lanzoni_1605

LA LEONESSA CORSE PROTAGONISTA NELLA SALITA BRESCIANA BERZO-DEMO-CEVO

Soretti è terzo nelle moderne con la Subaru Impreza, Lanzoni, al rientro, è formidabile con la rinnovata Opel Astra mentre Amici furoreggia tra le storiche finendo 3° con la sua R5 Gt Turbo. Tra pochi giorni Becchetti-Saetti saranno in gara al Taro nazionale.

La Berzo-Demo-Cevo andata in scena domenica 14 maggio ha riservato grandi gioie alla squadra bresciana Leonessa Corse che ha conquistato due podi assoluti tra moderne e storiche.
Sulle strade della Vallecamonica, Mauro Soretti è stato protagonista assoluto perché ha completato la gara al 3° posto della graduatoria generale dopo due manche di altissimo spessore: quarto dopo la prima salita, il pilota e preparatore di Alfianello ha portato la sua Subaru Impreza al 2° posto assoluto nella seconda manche ottenendo così, nella somma dei tempi, il terzo assoluto nella classifica finale a soli 3” dalla seconda piazza.
“Sono davvero contento perché questa era una salita test in vista della Verzegnis che si terrà tra due settimane; la Subaru si è mostrata molto prestante come mi aspettavo e il meteo difficile mi ha permesso di provare soluzioni differenti sia nelle qualifiche che nelle manche di gara”.
Alla prestazione fantastica di Soretti ha fatto compagnia quella altrettanto prestigiosa di Robert Lanzoni che tornava alle corse dopo una lunga assenza dettata anche dalla nascita del figlio Enea: il driver di Bordolano ha usufruito della Berzo-Demo-Cevo per potersi mettere alla prova sulla sua rinnovata Opel Astra e con tempi molto interessanti e soprattutto costanti si è piazzato all’11° posto assoluto subito fuori dalla top ten.
Anche nelle Storiche il vessillo della Leonessa Corse ha sventolato in alto: Roberto Amici, pur correndo con pneumatici usati, a bordo della sua sempre grintosa Renault 5 Gt Turbo ha chiuso nel podio assoluto alle spalle di vetture ben più equipaggiate per la vittoria come Porsche e Bogani.

Il prossimo fine settimana, sulle strade asfaltate del Rally del Taro, i saretini Elio Becchetti e Maura Saetti, cercheranno di puntare in alto nella graduatoria di N3 relativa alla gara nazionale abbinata alla serie IRC Cup: con la loro Renault Clio Rs Light, i coniugi della Leonessa dovranno sfidare ben dodici rivali di pari categoria e partiranno con il numero 230.