petrov_0805

FESTANTE E PETROV NELLA TOP 6 A ADRIA CON DR FORMULA

Il secondo dei sette appuntamenti dell’Italian F4 Championship powered by Abarth che si è svolto sul tracciato dell’Adria International Circuit, ha riservato dei risultati alterni per i piloti del team DR Formula.

Dopo un inizio di stagione sicuramente positivo al suo debutto nella serie, Felipe Branquinho ha concluso secondo tra i Rookie in Gara 3 e nono assoluto dopo avere guadagnato tre posizioni avviandosi da metà dello schieramento. Branquinho aveva centrato sia in Gara 1 che 2 il tredicesimo posto lottando per inserirsi tra i primi dieci.

Ottimo lavoro anche di Aldo Festante che si è assicurato il quarto posto nella seconda gara di domenica mattina. Il 16enne campano ha lottato con il gruppo di testa, ma in Gara 3 è stato penalizzato da un contatto con l’indiano Kush Maini, danneggiando l’ala e concludendo dodicesimo.

Alti e bassi anche per Artem Petrov. Il russo, 17 anni, protagonista di un ottimo inizio a Misano dove ha conquistato due podi, ha chiuso sesto in Gara 2. Partendo dalla quinta fila in Gara 3, Petrov ha avuto però un contatto al primo giro con Sebastian Fernandez al quale è stata poi inflitta una penalizzazoine. Il russo è dovuto entrare ai box per sostituire il musetto della sua monoposto, ma proprio in quella circostanza ha involontariamente superato il limite massimo di velocità in corsia ed ha poi dovuto scontare per questa ragione un drive through che lo ha fatto precipitare diciannovesimo.

Dopo ben sette settimane di pausa, l’Italian F4 Championship powered by Abarth riprenderà da Vallelunga nel fine settimana del 23, 24 e 25 giugno.