alberto_2504

PARTE QUESTO FINE SETTIMANA DA IMOLA LA NUOVA SFIDA DELLA ZEROCINQUE MOTORSPORT

Sette doppi appuntamenti, tutti in abbinamento con le maggiori serie tricolori di Aci Sport, cominciando da quello in programma a Imola nell’imminente fine settimana: la Zerocinque Motorsport è pronta ad affrontare la nuova sfida nel Trofeo Super Cup, il campionato riservato tanto alle vetture Turismo che a quelle GT.
Sul circuito del Santerno la squadra sammarinese torna pertanto ad accendere i motori in un contesto inedito, con uno schieramento interessante e particolarmente affollato (sono una quarantina le vetture attese al via).
A Imola, che assieme a Misano rappresenta in un certo senso la pista di casa della squadra guidata da Paolo Casadei, l’impegno sarà triplice. A presentarsi al via ci sarà infatti Stefano Valli, pluricampione italiano Turismo, che guiderà una potente BMW 320Si con l’obiettivo di fare subito bene, dopo essere stato protagonista lo scorso anno in occasione di alcuni round della Coppa Italia.
Poi c’è la riconferma di Alberto e Riccardo Fumagalli. Anche quest’anno padre e figlio saranno infatti indissolubilmente legati alla Zerocinque Motorsport. Dalla loro hanno sicuramente l’esperienza maturata tanto in Coppa Italia (brillante la partecipazione all’edizione 2016), quanto nel Campionato Italiano Turismo Endurance che li ha visti protagonisti un paio di stagioni fa. I due lombardi si alterneranno al volante di una BMW M3 E92 3.2.
Infine la squadra del Titano schiererà una terza vettura per una “new entry” assoluta, Andrea Formenton, il quale porterà in pista una BMW Superturismo ex Alex Zanardi. Per il pilota monzese sarà tutto da scoprire, ma nei test invernali ha già fatto vedere un’ottima progressione.
Il primo verdetto sarà tuttavia quello del weekend imolese che entrerà nel vivo a partire da venerdì con i due turni di prove libere della durata di 25 minuti ciascuno. Le qualifiche si svolgeranno invece sabato (una sessione sempre di 25 minuti a partire dalle ore 11.50). Domenica sono infine in programma le due gare, sempre di 25 minuti, con il semaforo verde alle ore 8.30 e alle 18.
Prevista la diretta streaming di entrambe le gare ed una differita integrale su Automoto TV.