micky_2803

MICHY MOTOR DAY, NEL WEEKEND SI ACCENDONO I MOTORI PER RICORDARE IL PICCOLO MICHELE BARRA

Anche quest’anno Abbadia Lariana è pronta ad accogliere il ‘Michy Motor Day’, l’evento organizzato da Marco Paccagnella e Maurizio Vitali della B.D.C Racing per ricordare il piccolo Michele Barra, scomparso a soli dieci anni. Sono tanti gli appassionati di motori che si stanno mobilitando per essere presenti nel weekend e sicuramente non mancheranno i genitori Paola e Stefano.
“Sono state moltissime le persone che hanno aderito lo scorso anno all’iniziativa per ricordare Micky. L’evento ha riscosso un grande successo in termini di pubblico e con il ricavato della manifestazione, siamo riusciti a donare diversi immobilizzatori pediatrici per le ambulanze agli Alpini di Mandello”. Con queste parole Marco Paccagnella ha fatto un bilancio della passata edizione informandoci di aver già donato anche delle colonnine per il defibrillatore al comune di Abbadia Lariana e che il ricavato di quest’anno, invece, sarà donato al reparto di Pediatria Oncologica dell’Istituto Tumori di Milano per l’acquisto di materiale utile.
L’evento alzerà il sipario sabato primo aprile con l’esposizione di moto storiche e da competizione oltre a numerosi spettacoli in programma e continuerà la domenica con l’espozione di auto sportive, da rally e storiche oltre al TAXI RALLY che consentirà a chi volesse provare un pizzico di adrenalina, di salire a bordo di una vera e propria vettura da competizione.
Anche i più piccini, grazie ad una pista di macchinine e un simulatore professionale di Formula 1, potranno sentirsi coinvolti trascorrendo così una giornata all’insegna dei motori e con un sorriso speciale, quello di Michy, che ci arriva da lassù e ci protegge.