dario_cla_2903

Il Team Autolaghi primo di classe A5 al 26° Rally dei Laghi

Il Team Autolaghi archivia positivamente la prima uscita del 2017 vincendo sul filo di lana la Classe A5 nel 26° Rally dei Laghi con partenza e arrivo a Varese e valido come prima prova della Coppa Italia Rally. La Fiat Panda Kit del Team, con Dario Canuto al volante e Clarissa Chiacchella alle note è stata curata, oltre che dai tecnici dell’Autolaghi, da un vulcanico preparatore quale Stefano Cossi della omonima Officina di Autoriparazioni e Competizioni di Arcisate e, per l’elettronica, dall’ormai famoso, in Italia e all’estero, guru delle centraline elettroniche e delle perfette mappature Mario Candela, della Candela Sport di Besozzo.

La vittoria non è stata netta, ma conquistata con una grande performance nel prologo di Sabato nella Prova Spettacolo Colacem (con premio assegnato dalla VcoRally per il maggior distacco inflitto al secondo di Classe) e sul primo Cuvignone, e con un crescendo nel finale di gara Domenica necessario a correggere un errore di strategia nella scelta delle gomme alla ripartenza di Domenica (stampo all’anteriore sul bagnato) e un tempo imposto per incidente che avevano causato la perdita di secondi preziosi sugli avversari diretti.

Finalmente anche in A5 però si sono visti avversari numerosi e competitivi ai quali vanno le nostre congratulazioni per la competitività espressa e che hanno reso la soddisfazione per questa vittoria ancora più grande!

Un doveroso ringraziamento agli sponsor che continuano a sostenere il Team Autolaghi, dai principali Banca Generali e Mak-Performance Wheels, agli sponsor tecnici quali OMP, Getim Autonoleggi e Rusconi Pratiche Automobilistiche di Luino fino a Inotec Carpenteria Metallica di Assago e Ristorante MonteSole di PortoValtravaglia. Un cordiale benvenuto tra i sostenitori del Team anche a Placecorner.com di Cagliari.

Infine, una menzione speciale per l’indefesso e prezioso lavoro del Direttore Sportivo del Team Andrea Foletti, conosciuto nel mondo delle competizioni come Andy Folly, il quale, spogliatosi per questa competizione della tuta da navigatore, ha curato l’organizzazione dell’evento prima e durante la gara nei minimi particolari lasciando il sedile di destra a una grintosa e precisa Clarissa Chiacchella la quale, comportandosi da vera professionista delle note, non ha accusato alcuna difficoltà a navigare per la prima volta il “rallystaman” Dario Canuto e ad entrare in sintonia con un nuovo pilota.

Il Team Autolaghi ringrazia infine tutti gli appassionati e i suoi sostenitori dando loro appuntamento alla prossima partecipazione ancora allo studio.