Bizzini01_2702

IL RISULTATO DEI BIELLESI AL VIA DEL 12° RALLY RONDE DEL CANAVESE

Buono il debutto con nuove vetture di Bizzini-Tufarelli e Colongo-Zublena

Gara non molto fortunata per molti degli equipaggi biellesi al via del 12° Rally Ronde del Canavese, che si è corso a Rivarolo questo fine settimana, sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017.
E’ stato soddisfacente il risultato ottenuto dall’equipaggio Biella Corse composto da Gianluca Bizzini e Angela Tufarelli, per la prima volta in gara con una Peugeot 106 A6. Hanno chiuso al 34° posto assoluto, tredicesimi di gruppo A e terzi della classe A6.
Buono anche il debutto dell’equipaggio Biella 4 Racing Luca Colongo e Mara Zublena, al via con una Renault Clio Williams N3. Hanno terminato la gara al 50° posto assoluto, quattordicesimi di gruppo N e quarti della classe N3.
Sempre in casa B4R, 39° posto assoluto (ottavo di gruppo N e quarto della classe N2) per il vicepresidente Ilvo Rosso, in gara con il pilota Nicola Barone su di una Citroen Saxo N2 (numero 59).
Luca Pieri, navigatore biellese (Biella Motor Team) al via con Cristian Milano su di una Skoda Fabia S2000, ha invece terminato la gara al 18 posto assoluto, settimo di gruppo A e terzo di S2000.
Infine il navigatore Biella Corse Giorgio Severino, che ha corso in coppia con Claudio Buffo su di una Fiat 600 Sporting A0, ha concluso al 51° posto assoluto, diciottesimo di gruppo A e secondo di classe A0.
Sfortunati invece gli equipaggi Biella Motor Team in gara. Ermes Arsiero e Stefano Destro, avrebbero dovuto gareggiare con una Subaru Impreza STI N4 ma si sono ritirati nel parco assistenza di domenica mattina, prima del via.
Si sono invece fermati nel corso del secondo passaggio sulla Pratiglione Antonio Rotella e Alessandro Rappoldi, che erano in gara con una Peugeot 106 A6.
Niente da fare anche per il navigatore Stefano Scardoni, che correva a fianco di fianco di Giorgio Costa su di una Peugeot 208 VTI R2B. Si sono ritirati al termine della prima prova.
In coda al rally, sullo stesso percorso, si sono poi esibite, senza alcuna finalità competitiva (nella “Parata Ronde del Canavese”), una decina di vetture, quasi tutte storiche.
Fra queste vi erano quelle degli equipaggi Biella Motor Team / Biella Corse Gianni Forno e Aldo Garzena (Porsche 911 R5) e Giovanni ed Elio Baldi (Fiat Ritmo Abarth 130 TC) e della navigatrice Simona Mantovani (che era in coppia con Edoardo Valente su di una Porsche 930 3.3 T).
La gara è stata vinta dal cuneese Alessandro Gino in gara con Marco Ravera su di una Ford Fiesta WRC. Secondo posto per sanmarinese Denis Colombini, al via con Michele Ferrara su di una Skoda Fabia R5; terzo piazza per il torinese Fabrizio Bianchi, al rally con Fabio Grimaldi su di una Ford Fiesta R5.