Luca_2702

Al via la stagione 2017 di Luca Hoelbling con l’11° Città di Arezzo – Ronde Valtiberina

Inizierà il prossimo weekend l’intensa stagione 2017 di Luca Hoelbling, che tornerà in gara all’11° Città di Arezzo – Ronde Valtiberina, appuntamento valido per il Raceday Ronde Terra, in preparazione all’impegno nel Campionato Italiano Rally Terra 2017.
Il pilota veronese, in coppia con l’inseparabile Mauro Grassi, ritroverà in questa occasione la Ford Focus WRC della Trico World Rally Team, vettura con la quale si è già tolto qualche bella soddisfazione negli anni passati, che gli permetterà di tornare a confrontarsi nella massima categoria ammessa al via di questi appuntamenti.
Per il portacolori della scuderia Car Racing sarà la quarta partecipazione all’evento organizzato dalla Valtiberina Motor Sport. Dopo il debutto nel 2009 a bordo di una Subaru Impreza STI, Hoelbling ha all’attivo un ottimo terzo assoluto ottenuto nel 2012 assieme a Tullio Siena su una Citroen Xsara WRC, e la stupenda vittoria centrata nel 2014 con Mauro Grassi e la Ford Fiesta WRC.
L’edizione 2017 dell’appuntamento si deciderà, come di consueto, nei quattro passaggi sui tecnici 14 chilometri della prova speciale “Alpe di Poti”, nome che per gli appassionati profuma di leggenda, dato che proprio qui si scrissero alcune delle pagine più belle del Rally di Sanremo in Toscana. Arezzo sarà il fulcro dell’evento con la partenza in programma sabato 4 marzo alle ore 18:30 e l’arrivo domenica sera alle ore 17:30. I concorrenti transiteranno dalla cittadina anche dopo ogni ripetizione della “Alpe di Poti” per il parco assistenza ospitato all’interno dello stadio comunale.
Luca Hoelbling:
“Sono molto contento di tornare a disputare questa gara. Il percorso dell’Alpe di Poti è forse uno dei più completi e difficili che conosca, ma altrettanto affascinante. Questa speciale alterna tratti molto veloci con delle sezioni più lente nel bosco, quindi il ritmo varia e occorre grande concentrazione per interpretarla al meglio. Sarà un appuntamento importante in vista del Campionato Italiano Rally Terra e ci servirà per lavare via la ruggine dopo i quattro mesi di pausa invernale, ma farò sicuramente del mio meglio cercando di divertirmi. Avrò la possibilità di fare anche un piccolo test venerdì pomeriggio per riprendere un po’ le misure della Focus WRC che non ho più guidato dopo la stagione 2014”.