BREUKERS_1202

LA GDL SUBITO AL TOP NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO MIDDLE EAST

A cogliere un indiscusso successo in Gara 2 è stato il nuovo binomio PRO della GDL Middle East composto dal 22enne pilota dello Zimbawe Axcil Jefferies, al suo debutto sulla Huracán del monomarca riservato appunto alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, e dall’olandese Rik Breukers, 18 anni, alla sua seconda stagione con la squadra di Gianluca De Lorenzi e già nel 2016 vicecampione della serie europea e secondo nella Finale Mondiale di Valencia.
Un’affermazione condita in entrambe le sessioni di qualifica dalla pole, con Jefferies autore di un migliore responso di 2’10”233 al termine del primo turno cronometrato e Breukers più veloce di tutti nella Q2, in cui ha rifilato oltre sette decimi al secondo. Peccato che al via di Gara 1 proprio Jefferies sia rimasto coinvolto in un contatto che lo ha immediatamente costretto al ritiro. Altra musica in Gara 2, quando Breukers ha dominato per tre quarti della corsa tragliando per primo il traguardo.
Trionfo totale in PRO-AM con l’esperto driver italiano Costantino Bertuzzi ed il pilota di Hong Kong Nigel Farmer, benché entrambi al debutto nel Super Trofeo due volte primi di classe e autori di un terzo piazzamento assoluto in Gara 2. Risultato che li colloca adesso anche in testa alla classifica del campionato sempre nella loro rispettiva classe.
A completare un weekend eccellente è stato ancora il doppio podio messo a segno da Andrew Haryanto, campione in carica della AM nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia e alla sua prima apparizione con la GDL Racing. Impeccabile la condotta dell’indonesiano, che è riuscito immediatamente a centrare un secondo ed un terzo posto di classe.
Tra meno di una settimana, dal 16 al 18 febbraio, sarà il tracciato di Dubai ad ospitare il secondo round della serie.