balletti_2valli_1910

Balletti Motorsport: sul podio al Rally 2 Valli!

Gara di alto livello per Salvini e Tagliaferri che portano la Porsche 911 al vittoria di 2° Raggruppamento e sul podio. Domenica prossima si torna in pista ad Adria

Rally 2 Valli: una delle gare più difficili della stagione e decisiva per le sorti del Campionato Italiano Rally Autostoriche alla quale la Balletti Motorsport era presente con tre vetture, tutte Porsche 911. La prima al traguardo è stata la RSR Gruppo 4 che Alberto Salvini e Davide Tagliaferri hanno portato sul terzo gradino del podio conquistando una bella e meritata vittoria di 2° Raggruppamento. Il duo toscano si è espresso ad alti livelli insediandosi al comando del Raggruppamento sin dalle prime battute e conducendo una gara d’attacco nella quale era fondamentale la scelta degli pneumatici per affrontare le impegnative speciali rese ancor più insidiose dai passaggi delle vetture moderne che precedevano; durante la prima tappa, un piccolo inconveniente meccanico ne ha momentaneamente rallentato la corsa senza però comprometterne l’esito e il meritato podio di Piazza Bra ha consegnato oltre alla vittoria di categoria, l’agognata priorità “A”.

E’ giunta all’arrivo anche la 911 SC Gruppo 4 affidata ad Antonio e Michele Manfrinato alla prima esperienza con la coupè tedesca; il duo padovano ha condotto una gara accorta nella quale era molto facile incappare in errori e, senza velleità di classifica, ha concluso il rally con la soddisfazione del 3° posto di classe. Manca invece all’appello la SC/RS con la quale Maurizio Rossi e Riccardo Imerito si giocavano Trofeo e Coppa: le conseguenze di un’uscita di strada durante lo shakedown hanno fatto desistere il duo dal prendere il via.

Nel prossimo fine settimana ancora la pista protagonista: l’autodromo di Adria ospiterà il settimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche nel quale si schiereranno al via la Porsche 935 Turbo Gruppo 5 del 3° Raggruppamento di Mario Massaglia e la 911 RSR Gruppo 4 del 2° condotta come sempre da Stefano Mundi e Riccardo Rosticci.

immagine fornita da Acisport Service

Notizie e aggiornamenti al sito web www.ballettimotorsport.it

Ufficio Stampa Balletti Motorsport

Andrea Zanovello

www.rallysmedia.com​