volantino_2707

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI A “MOTORI IN VALLE ELVO” E AL I RADUNO SUBARU BIELLA

L’appuntamento, organizzato con finalità di carattere turistico e culturale oltre che motoristico, è dedicato alle auto sportive, storiche e moderne
Ancora pochi giorni per iscriversi all’edizione 2016 di Motori in Valle Elvo, evento non competitivo dedicato alle auto stradali, storiche e moderne, che si terrà a Netro (Biella) domenica 31 agosto 2016.
“Le iscrizioni avrebbero dovuto chiudersi lunedì sera” spiegano gli organizzatori “ma viste le richieste di molti partecipanti abbiamo deciso di spostare il termine ultimo alla sera di giovedì 28 luglio. Oltre non è proprio possibile fare, perché occorre dare le dovute indicazioni a catering, sponsor e fornitori”.
Organizzato da Alea Eventi in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e le Cellule dell’Ecomuseo di Netro e di Mongrando, anche quest’anno l’evento avrà dichiarate finalità di carattere turistico e culturale.
Per quanto riguarda la parte strettamente motoristica, l’evento sarà anche quest’anno un semplice raduno per auto storiche e moderne, senza alcuna classifica. In coda, per la prima volta e a titolo sperimentale, ci saranno anche le vetture partecipanti al I Raduno Subaru Biella.
Il percorso è molto simile a quello delle precedenti edizioni: partenza e arrivo a Netro e, nel mezzo, un giro per la Valle del torrente Elvo, che dà il nome all’evento. Oltre alle ormai tradizionali tre prove di Netro, i partecipanti potranno esibirsi a Camburzano, sull’area privata di Clerico Trasporti, tracciato che verrà affrontato due volte, prima e dopo la pausa pranzo. Pausa che ospitata nel parco di Villa Siletti, antica dimora che si affaccia direttamente sulla piazza comunale di Mongrando.
Due gli appuntamenti culturali in programma, entrambi, come già detto, legati all’Ecomuseo del Biellese e, più precisamente, all’Ecomuseo Valle Elvo e Serra. Al mattino tutti i partecipanti, prima della partenza, avranno l’occasione di visitare il Centro di Documentazione sulla Lavorazione del Ferro, ovvero l’Ecomuseo di Netro, ospitato all’interno di Bono Netro Spa; a metà giornata, durante l’esposizione dei mezzi a Mongrando, sarà la volta della Fucina Morino, cellula dell’Ecomuseo di Mongrando.
Il modulo di iscrizione e altre notizie sono disponibili su Internet, all’indirizzo www.aleaeventi.it, e nell’evento Facebook “Motori in Valle Elvo”.