Rik_2707

LA GDL RACING PRONTA PER LA TRASFERTA DI SPA

La GDL Racing è pronta ad affrontare quello che per il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa rappresenta probabilmente l’appuntamento più importante. Questo weekend la squadra sammarinese sarà infatti presente sul circuito belga di Spa-Francorchamps per il quarto dei sei round del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Sull’impegnativo tracciato delle Ardenne la squadra di Gianluca De Lorenzi punterà ancora una volta in alto nella classe PRO-AM con il giovane Rik Breukers. L’olandese, 18 anni appena compiuti, si presenta con il secondo posto in classifica in tasca, ad un solo punto dalla coppia Amstutz-Kujala, intenzionato a prendere il comando.

Reduce dalla trasferta del Paul Ricard, dove si è messo in luce conquistando il secondo migliore tempo che in Gara 2 gli ha permesso di partire per la prima volta in prima fila e fino ad ora autore di quattro vittorie di classe (tre messe a segno nella AM, da cui è stato poi promosso appunto nella PRO-AM), Breukers aspira adesso al suo primo successo assoluto.

Ma a Spa, da tener d’occhio ci sarà anche Bashar Mardini, che alla sua prima stagione (alla pari di Breukers) nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, ha dimostrato una crescita costante che in Belgio in molti si auspicano possa tradursi finalmente in un podio.

Due come al solito sono le gare in programma, entrambe da 50’. La prima scatterà venerdì alle ore 14.55, mentre Gara 2 prenderà il via sabato alle 11.50. Giovedì semaforo verde con i due turni di prove libere e sempre venerdì “focus” sulle due qualifiche da un quarto d’ora. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su Nuvolari TV ed in streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse.