Matteo5_2607

Matteo Cairoli sulla rotta di Hockenheim per riscattarsi dalla difficile trasferta ungherese della Porsche Mobil 1 Supercup

“Da adesso in avanti tutte le piste saranno a nostro favore. Per Hockenheim sono abbastanza fiducioso”. Esordisce in questo modo Matteo Cairoli, che dopo la difficile trasferta di Budapest dello scorso fine settimana, è intenzionato a prendersi la sua rivincita per riagganciare definitivamente la vetta della classifica della Porsche Mobil 1 Supercup.

In Ungheria, per il pilota comasco che corre con i colori del team Fach Auto Tech, è arrivato solamente un settimo posto, con una vettura che sul tracciato magiaro non ha mai “volato”. Reduce dalle vittorie di Barcellona e Montecarlo e dalle tre pole consecutive messe a segno nei primi appuntamenti della stagione, Cairoli giunge in Germania, questo weekend, determinato più che mai a tornare sul podio.

Podio su cui quest’anno è già salito tre volte, considerando anche il terzo posto messo a segno a Silverstone, all’inizio di luglio. In campionato Matteo occupa adesso la terza posizione, ad un solo punto dal francese Mathieu Jaminet e a 18 lunghezze dal leader Sven Müller.

Da evidenziare che Cairoli conosce bene il tracciato di Hockenheim, avendoci inoltre corso nella sua unica stagione nella F.3 tedesca, nel 2013, quando vi ottenne due settimi posti, mentre lo scorso anno vi ha disputato un appuntamento della Carrera Cup Deutschland, chiudendo ai piedi del podio ed ottenendo un ottimo quarto piazzamento.

L’appuntamento di Hockenheim entrerà come al solito nel vivo a partire da venerdì con le prove libere. Sabato, dalle ore 12.25, è in programma la sessione da mezzora delle qualifiche. Domenica, alle 11.35, il via della gara che si svolgerà “a contorno” del Gran Premio di Formula 1.