Minì_2607

CASTELLETTO CONFERMA IL TEAM DRIVER COME TOP TEAM.

Il tracciato pavese conferma le ottime performance del piloti del team veneto nella KRS e nella ROK Challenge.
Pochi giorni, sono bastati per proiettare nuovamente il Team Driver Junior e al Team Driver di Devid De Luchi nell’olimpo dei team di grande successo del panorama karting nazionale ed internazionale. Nel week end che si è appena concluso, infatti, il team veneto è stato protagonista (come spesso già accaduto in questa stagione) del duplice impegno nella ROK Challenge by Vortex e della KRS Open Series by WSK Promotion. Nella prima i piloti schierati con i colori del team erano Nicholas Pujatti, Valentino Fornaroli e Skeed. Per i primi due, entrambi protagonisti della categoria Mini ROK, la trasferta pavese ha fruttato risultati inferiori alle aspettative: Fornaroli, dopo il secondo tempo fatto segnare in qualifica chiudeva Pre Finale e Finale in quinta posizione, pur facendo segnare crono in linea con il leader, mentre Pujatti dopo una qualifica un po’ al di sotto delle sue reali possibilità chiudeva entrambe le manche in settima piazza assoluta. Nella Junior ROK il Team Driver conquistava la vittoria con il polacco Kaprzyk che correva con materiale tecnico del team veneto e la quarta piazza con il sempre veloce e consistente SKEED. Nella ROK Challenge il Team Driver Junior schierava anche Patrik Fraboni nella Entry Level, anche lui sempre molto veloce per tutto il week end. Primo nelle libere e secondo nelle qualifiche, il giovane kartista bresciano chiudeva secondo la Pre Finale e terzo la Finale, dopo un avvio non eccellente che gli faceva perdere ben tre posizioni.
Nella KRS Open Serie by WSK Promotion invece il mattatore è stato il siciliano Gabriele Minì che ha lottato come un leone contro i quasi 60 avversari della categoria 60 Mini. Dopo il miglior tempo assoluto fatto segnare in un turno di libere e il quarto ottenuto nel suo turno di qualifica, il giovane kartista del Team Driver Junior vinceva una manche di qualifica bissando poi nella successiva con un ottimo secondo posto. Nella terza e ultima manche veniva invece penalizzato per un contatto di gara proprio nel corso delle fasi di start.
A causa di questa penalizzazione il siciliano era costretto a partire per la Pre Finale dalla sesta posizione andando poi a chiudere ottavo sotto la bandiera a scacchi. In Finale il pilota siculo si rendeva protagonista di una bellissima rimonta che lo portava a recuperare ben 11 posizioni e concludere quarto a ridosso del podio assoluto. Un week end dunque praticamente perfetto che sarebbe potuto essere anche migliore senza la penalizzazione subita nella terza manche eliminatoria.
Devid De Luchi: ”E’ stato un week end molto positivo. Abbiamo vinto la OKJ, sfiorato il podio della MINI dopo un week sempre nei top 3, abbiamo fatto podio nella Entry Level e abbiamo dimostrato di poter stare con i primi anche nella Mini ROK. Complessivamente dunque sono molto soddisfatto del lavoro del mio team e dei miei piloti.”
Adesso un settimana di pausa attende il team veneto per ricaricare “le pile” e presentarsi di nuovo al 100% a Siena, nel week end del 4-7 Luglio in occasione della terza e ultima tappa della KRS Open Series e della quinta tappa della ROK Challenge.